Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: ho rimesso in moto il mio px125e del 1983

ho rimesso in moto il mio px125e del 1983

buonasera
    un paio di ore fa ho tirato fuori il mio px sommerso in garage e dopo averci messo un po di miscela ho tentato di accenderlo dopo piu di un anno che non lo toccavo
    meraviglie delle meraviglie è immediatamente partito un po di fumo e quindi via per un giretto nel parco.
    perche penso che passerà un altro anno prima che possa riavviarlo vi chiedo cosa possa fare per tenerlo sempre in efficienza. la vespa è un mezzo meraviglioso e questo è quanto vorrei solo ripagarlo delle soddisfazioni che mi dà sempre presente all'appello senza che io faccia niente per lui. chiedo agli esperti come posso ripagarlo......
    saluti

VRista Senior L'avatar di fonzie86
    Potenza Reputazione
    17
    allora se deve stare ferma per molti mesi le attenzioni sono poche e semplici,che te lo faranno conservare senza danni :

-chiudere rubinetto benzina

-svuotare benzina dalla vaschetta del carburatore (basta che la tieni in moto e che chiudi il rubinetto benzina e aspetti che si finisca,si spegnerà da sola)

-lasciare nel SERBATOIO sempre della miscela per evitare che si arrugginisca

-smontare la candela e mettere qualche goccia d'olio per la miscela nella sede del cilindro (facendo attenzione che il pistone si trovi al punto morto inferiore)
    e dare qualche pedalata in modo che si spada all'interno,rimontare la candela poi.

-smontare la batteria se c'è

-lavare in veicolo

-posizionare le ruote su delle tacchette di legno per evitare che si deformino

sembra tutto...aggiungete se ho dimenticato qualcosa!

che colroe è la tua vespa???

tiro ad indovinare : BIANCA???

era il colore più diffuso di quell'anno!!
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

si è bianco biancospino grazie per i consigli

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24
    Di tanto in tanto una carezza non gli farebbe male. Io lo faccio spesso.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •