Non dovevo intromettermi, mi scuso, è che quando sento parlare di mezzi maltrattati istintivamente mi viene da far polemica.
La mia era un po' provocazione e poi spero sempre di indurre qualcuno alla ragione.
Ciao
Non dovevo intromettermi, mi scuso, è che quando sento parlare di mezzi maltrattati istintivamente mi viene da far polemica.
La mia era un po' provocazione e poi spero sempre di indurre qualcuno alla ragione.
Ciao
Non si tratta d'intromissione o di provocare reazioni che fanno rinsavire,ma di..altro.saluti
Chiedo scusa a tutti per "pessimi" mi è scappata
ma infatti, secondo me è da li che parte il malinteso!!!Originariamente Scritto da manicotto
io credo e spero che tu intendessi "pessimi" solo riferito al paragone con i tuoi di gusti, cioè a te non piace, punto e basta
ti dirò, anche a me non piacciono le "tamarrate" ma chi stabilisce quali sono le tamarrate???
ciò che è tamarro per te magari non lo è per me e viceversa
prova
per chi ha un 200 e prova il 125 o il 150 la differenza si percepisce subito, la vespa e' un mezzo d'epoca e a mio modesto parere meno la si elabora e meglio va',prendi il 200 e vai tranquillo.
E' chiaro che per "pessimi" mi riferivo ai gusti (dal mio punto di vista), non certo alle persone, penso e spero che tutti abbiano capito.
Saluti
Tutto chiarito Massimo,punto e a capo. Emanuele
Ciao Emanuele, mi spiace, l'ultima mia intenzione era quella di offendere o innescar polemiche, spero sia tutto OK.
Ragazzi non litigate.........per colpa mia!ovviamente scherzo!
allora..... avrei trovato un px 200 arcobaleno con miscelatore forse elestart devo andare a vederlo e poi posto le foto. Mi sapreste dire le quotazioni? Così quando arrivo a trattare non rimango fregato. Grazie
La quotazione dipende da tante cose, anno, km, condizioni estetiche e meccaniche, e sopratutto dipende da te. Se vuoi un PX 200 arcobaleno con mix devi prepararti a spendere qualche soldino in più, se invece ti basta un'arcobaleno, indipendentemente dalla cilindrata, beh, guardati attorno, il mondo ne è pieno. Comunque nella testata di VR c'è una sezione riservata alle quotazioni (borsino).
Meglio marcia che monomarcia
Nuova ricerca, nuova vespa. Allora ( sentito il tizio per telefono ): vespa px 150 senza miscelatore ante-arcobaleno ma l'anno ancora deve controllare, ferma da un anno e mezzo ma non grippata. Marmitta da sostituire per il resto meccanica tutto ok. Carozzeria rifatta qualche anno fa verde militare, quindi nessuna ruggine o botta. Documenti originali pronta per il passaggio necessita di revisione.
Richiesti euro, udite udite, 350!!!!!!!!! non trattabili passaggio a mio carico.
E' la volta buona?...........certo un 200 sarebbe stato un'altra cosa...........
RICERCA TERMINATA!!!!!
Vespa Px 125 arcobaleno 1986 senza mix colore blu scuro.
Tutta originale, funzionante, targata, documenti in piena regola, bolli sempre pagati.
Parte al primo colpo e l'unica nota negativa è la vernice che risente del passare degli anni e qualche piccolo coccietto molto trascurabile.....
Prezzo? only 450 EURO
La vado a prendere la prossima settimana e poi si comincia........
come cosa? ovviamente il tuning..................... e qui penso proprio che avrò bisogno di certa gente esperta che bazzica da queste parti!!!!!
Comunque ringrazio di cuore tutti quelli che mi hanno consigliato con le risposte di questo topic, GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!
fra un po di tempo ti pentirai di non aver preso il 200, comunque il "25" a 450 euro e un prezzo molto onesto....posta le foto...
Il prezzo è buono però secondo me un 200 è per sempre!!!!
Con tutte le modifiche che ho in mente un ARCOBALENO era scelta "quasi obbligata" e poi ho risparmiato 550 euro che di questi tempi non sono pochi e che posso utilizzare per i lavori.
........... e poi parlandoci a quattrocchi: è il mio primo PX (dopo 14 anni di special) quindi non posso fare paragoni concreti, ma da un 200 a un 125/150 "modificato" cambia così tanto?
il 200 e un macinatore di KM, puoi andare anche in autostrada, e in salita in due sulla sella sale che e un piacere, in poche parole devi mettere mano al motore e al portafoglio per fare andare come un 200 il 125 o il 150, poi sai ognuno la vede come vuole, però il 200 a mile euro era proprio un buonissimo prezzo...
premesso che il prezzo è molto buono, riguardo la cilindrata
posso dare il mio giudizio con una discreta cognizione di causa
io ho 3 px col freno a disco un 150 originale, un 150 polinizzato e un 200
il 150 originale è un affidabile mezzo da battaglia, è catalitico(sul libretto) e gira per roma senza noie., un utilitaria insomma
il 150 plinizzato 177 è la mia vesp apreferita, comprata nuova nel 2006 color cammeo, bella come il sole, cammina abbastanza ed è la vespa che non venderò mai, ha un solo difetto: NON è 200.
il mio 200 originale del 99 viaggia verso gli 85.000km e va che è una meraviglia, adesso il mese prossimo farò aprire il motore in vista del raduno, ma non ha dato il minimo cenno di cedimento.
guidare 200 è estremamente godurioso, il motore ha un altro suono, una coppia possente, insomma il 200 col freno a disco è la vespa "definitiva".
il mio sogno resta quello di prendere un motore 200 nuovo alla sip (1400 euro) da mettere sotto al cammeo, ma siccome non ho moneta al momento mi tengo l'ottimo polini.
il 125 ha un solo grosso limite: non entrerà mai nè ina utostrada nè su molte strade a scorrimento veloce, motivo per cui io ho venduto l'ottimo prearcobaleno che avevo prima.
capito.............
comunque mi sembrava che anche il 150 non potesse andare in autostrada. Perchè da libretto è 149 di cilindrata, o sbaglio? Infatti per ovviare a questo inconveniente gli ultimi modelli erano 151.
guarda io ho chiesto a un poliziotto della stradale e mi ha confermato che da 150 compresi in su va in autostrada.... il mio è 150 (2000) sul libretto
Solo i primi PX erano 149 su libretto, ma se non sbaglio dall'82-83 erano già 150 e quindi potevano andare in autostrada!!!
Se ci fate caso ora i cartelli all'ingresso delle autostrade e delle superstrade sono stati modificati e riportano il divieto ai veicoli di cilindrata inferiore ai 149 cc....
Scusatemi, ma il blocco motore da px 125/150/200 non è lo stesso?? non cambia solo il GT e il carbur??
Se così fosse perchè tanti problemi, ci monta un GT200 nuovo ed è pronto a fare 200.000km mettendo solo benza
Se dico qualche eresia correggetemi
Il 125 ed il 150 sono uguali,ma il 200 no.....