Il prezzo è buono però secondo me un 200 è per sempre!!!!![]()
Il prezzo è buono però secondo me un 200 è per sempre!!!!![]()
Con tutte le modifiche che ho in mente un ARCOBALENO era scelta "quasi obbligata" e poi ho risparmiato 550 euro che di questi tempi non sono pochi e che posso utilizzare per i lavori.
........... e poi parlandoci a quattrocchi: è il mio primo PX (dopo 14 anni di special) quindi non posso fare paragoni concreti, ma da un 200 a un 125/150 "modificato" cambia così tanto?
il 200 e un macinatore di KM, puoi andare anche in autostrada, e in salita in due sulla sella sale che e un piacere, in poche parole devi mettere mano al motore e al portafoglio per fare andare come un 200 il 125 o il 150, poi sai ognuno la vede come vuole, però il 200 a mile euro era proprio un buonissimo prezzo...![]()
premesso che il prezzo è molto buono, riguardo la cilindrata
posso dare il mio giudizio con una discreta cognizione di causa
io ho 3 px col freno a disco un 150 originale, un 150 polinizzato e un 200
il 150 originale è un affidabile mezzo da battaglia, è catalitico(sul libretto) e gira per roma senza noie., un utilitaria insomma
il 150 plinizzato 177 è la mia vesp apreferita, comprata nuova nel 2006 color cammeo, bella come il sole, cammina abbastanza ed è la vespa che non venderò mai, ha un solo difetto: NON è 200.
il mio 200 originale del 99 viaggia verso gli 85.000km e va che è una meraviglia, adesso il mese prossimo farò aprire il motore in vista del raduno, ma non ha dato il minimo cenno di cedimento.
guidare 200 è estremamente godurioso, il motore ha un altro suono, una coppia possente, insomma il 200 col freno a disco è la vespa "definitiva".
il mio sogno resta quello di prendere un motore 200 nuovo alla sip (1400 euro) da mettere sotto al cammeo, ma siccome non ho moneta al momento mi tengo l'ottimo polini.
il 125 ha un solo grosso limite: non entrerà mai nè ina utostrada nè su molte strade a scorrimento veloce, motivo per cui io ho venduto l'ottimo prearcobaleno che avevo prima.
capito.............
comunque mi sembrava che anche il 150 non potesse andare in autostrada. Perchè da libretto è 149 di cilindrata, o sbaglio? Infatti per ovviare a questo inconveniente gli ultimi modelli erano 151.
guarda io ho chiesto a un poliziotto della stradale e mi ha confermato che da 150 compresi in su va in autostrada.... il mio è 150 (2000) sul libretto
Solo i primi PX erano 149 su libretto, ma se non sbaglio dall'82-83 erano già 150 e quindi potevano andare in autostrada!!!![]()
Se ci fate caso ora i cartelli all'ingresso delle autostrade e delle superstrade sono stati modificati e riportano il divieto ai veicoli di cilindrata inferiore ai 149 cc....
Scusatemi, ma il blocco motore da px 125/150/200 non è lo stesso?? non cambia solo il GT e il carbur??
Se così fosse perchè tanti problemi, ci monta un GT200 nuovo ed è pronto a fare 200.000km mettendo solo benza
Se dico qualche eresia correggetemi