Grazie anton crepi il lupo!!!!
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EEEEHH! So cosa vuol dire! Tra impegni vari ed università sono arrivato alla fine della rinfrescata data al mio Ciao. Ma ho iniziato a fine ottobre!Originariamente Scritto da lospecial
Complimenti, bella scelta per il colore, si addice a quel modello.
Ciao
complimenti!
bene.. bene...
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Raga ho una domanda urgente da farvi: ma l'impianto elettrico della special è uguale a quello della prima serie?se è diverso si può adattare o so trovano anche quelli della vespa prima serie?? Vi prego aiutatemi!! Help!!!
Ho controllato su ebay e ho visto che ci sono gli impianti della vespa N L R e che quindi sono diversi da quelli della special.. Spero di riuscirlo a trovare!!!
Scusate l'ignoranza ma è il mio primo restauro: Sapete se c'e qualche tecniche particolare per mettere le striscette in gomma della pedana? Perche sono molto dure e fanno fatica ad entrare!!! Grazie a tutti!!
Il problema e' nel materiale con cui sono fatte le strisce pedana, quelle "originali" erano in gomma morbida ed elastica e semplicemente ungendo i fori e tirando con una pinza il "pippolino", questo entrava nel foro, quelle fatte adesso (in genere da Mentasti - Ariete) sono in un materiale che se provi a tirarlo con la pinza si allunga e deforma come fosse gomma americana, quindi prima devi provare a scaldare con un phon le testine e con pazienza infilarle, poi pero' se non riesci (come faccio io) prendi un trapano, una punta piu' grande del foro attuale ma non ovviamente del pippolino, allarghi i fori ed entrano alla grande.
Io mi pare che ho usato una punta da 4,5 ma tu verifica prima col calibro!
Se il foro e' 3 e il pippolo e' 6, tu usa una punta da 4,5 o da 5 e vedrai che va benone.
Una raccomandazione: usate sapone liquido e non olio o grasso per "ungere" la gomma.
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E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Quelle che ho preso io sono del'ariete.. ora provo a riscaldarle e ungerle col sapone e vediamo se entrano anche se poco ci credo.. Eh iniziano i primi problemini!!
olio al silicone. E passa la paura....Originariamente Scritto da senatore
Giustamente come dice senatore l'olio ed il grasso deteriorano la gomma, ma l'olio al silicone no.
a bagnomaria!!!
è la soluzione più semplice ed indolore che ci sia..
prendi le strisce e le metti a bagno in acqua bollente .... io mi sono armato di bacinella vicino alla vespa... e prendevo una striscia alla volta .... ho risolto velocissimamente...
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alla coque?Originariamente Scritto da areoib
exactly!!Originariamente Scritto da horusbird
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Con un pò di pazienza sono riuscito a metterne due di striscette usando la tecnica del phon e sapone.. Il problema è che quella gomma sembra davvero gomma americana e qualche pippolino si e deformato e qualcuno spezzato ma purtroppo non so proprio come fare..Non posso usare nemmeno la tecnica di areoib perche in garage non ho l acqua calda!!
Porta la vespa in cucina, no?
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Buona sera a tutti!!!!! Ho riniziato a fare qualcosina vicino alla vespa!! Ora però ho un dubbio: Ho sue fanali anteriori della siem che hanno i segni del tempo ma non sono rovinatissimi!!! voi mi consigliate di mettere uno nuovo o di restaurare il vecchio? Se devo restaurare il vecchio come? La guarnizione interna bianca si trova nuova??? Grazie a tutti!!!
Anche se mooooooooooooolto lentamente qualcosina è stata rimontata.. Oggi ho restaurato l'ammortizzatore posteriore e ho aperto i fanali che devo lucidare!!!!! Purtroppo nella mia zona è molto difficile trovare qualcuno disposto a zincare i pezzi e quindi alcuni particolari come il cavalletto li ho dovuti verniciare!!!
forza che il + e' fatto.
Si infatti una volta rimesso il blocco motore è fatta... Speriamo bene!
In bocca al lupo anche da parte mia!!
Guardare la cronistoria di un restauro è una cosa che mi piace un sacco!!
Mi rode non avere foto della mia vespa da rottame
Dai dai che va alla grande.
Qualche rospo ancora ed inizi a divertirti.
Oh....mi si è storto il pi...anton
ottimo lavoro!!
solo un appunto:
ho visto che l'hai verniciata verde maxmayer 1.298.6301,
il tuo modello prevede che utilizzando questo colore, vadano verniciati dello stesso anche la forcella (che ho notato che è color alluminio), il coprivolano e i cerchi/ruota.
immagine vespa 50 anno "64
http://img243.imageshack.us/img243/7172/imag0010ir9.jpg
ciao!
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Veramente non è verde ma è il suo originale grigio ametista.. Forse dalle foto non si vede bene il colore.. Quindi forcella, coprivolano ecc... vanno fatti color alluminio..
Porca p******a stasera sono passato dal tappezziere a farmi mettere la scritta "Aquila" sulla sella e me l'ha messa un pò storta.. Speriamo che una volta montata non si nota molto!!!!!! Mannaggia!!!!