Ciao ragazzi dopo tanto (a causa di indisponibilità del carrozziere i lavori erano fermi da settembre) aono ripresi i lavori sulla 50 prima serie!! Abbiamo saldato varie parti e abbiamo rimesso la X sotto la pedana perche da un lato ci mancava!!!
Ciao ragazzi dopo tanto (a causa di indisponibilità del carrozziere i lavori erano fermi da settembre) aono ripresi i lavori sulla 50 prima serie!! Abbiamo saldato varie parti e abbiamo rimesso la X sotto la pedana perche da un lato ci mancava!!!
Ieri dopo aver passato una giornata a carteggiare saldare e pulire per bene siamo riusciti anche a passare l'antiruggine..Ora non rimane che stuccare e passare il fondo!! Presto posterò altre foto!!
Ottimo lavoro, complimenti!
Wow gran lavoro, spero di vedere altre foto online!
ti sei sicuramente divertito:bravo!
Ecco le foto con l'antiruggine. La vespa deve essere ancora stuccata e poi (spero presto) tiriamo il fondo!!
Ottimo lavoro ;)
Complimenti.
Oh....mi si è storto il pi...anton
Tra le prime foto e le ultime, è decisamente cambiato l'aspetto, hai visto?
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Chissà come mai.Originariamente Scritto da senatore
Oh....mi si è storto il pi...anton
Si è vero l'aspetto è decisamente cambiato.. Spero che ora non passeranno altri due mesi per continuare i lavori!!
Innanzitutto Auguri!! Volevo dirvi che ieri ho incontrato il carrozziere e mi ha detto che in settimana diamo il fondo e se riusciamo la verniciamo pure!! Siccome il colore originale è grigio ametista e la rifaccio di quel colore volevo la vostra conferma sul fatto che i cerchi, copriventola, forcella ecc vanno fatti grigi e non del colore della vespa perche sono in tinta solo per il verde, giusto? Ciao a tutti!
giusto!
Grazie Horus!!
Ciao ragazzi! Volevo dirvi che stamattina sono andato in un colorificio a chiedere per la vernice; gli ho portato il codice del grgio ametista 1.298.8710 solo che dal suo computer risulta sempre un grigio ametista piaggio del 1964 ma con un codice diverso e cioè 15266.. Il tipo del colorificio ha detto che il colore è sempre lo stesso. Voi che ne dite?
Il Grigio Ametista corrisponde al PIA710 fai controllare anche in base a questo codice prima di procedere.Originariamente Scritto da lospecial
Ok pomeriggio rivado e vi faccio sapere!
15266? Non ho mai visto dei codici del genere. Vai con il codice piaggio 710, no?
ma io sono andato con quel codice e il tipo quando lo ha inserito nel computer gli è uscito scritto "piaggio grigio ametista anno 1964 codice 15266" però mi ha detto che il colore è quello e quel codice che gli dà serve a lui solo per preparare la vernice..
Beh certo, anche il 710 serve a preparare la vernice :-D Comunque sarà il codice specifico di una qualche marca. In ogni caso andrei sulla base del Piaggio 710.
Ragazzi ho un problema!! Qualcuno sa come posso ripulire per bene i tubi color alluminio dello sterzo? Intendo quelli dell'accelleratore e del freno della vespa 50N!
Benzina o diluente e paglietta per piatti.
Ok pomeriggio provo e vediamo che ci esce!! Ma poi non fanno la ruggine?
Finalmente verniciata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il colore è il suo originale grigio ametista... Ora piano piano inizia la fase del rimontaggio anche se sarà molto lunga a causa degli impegni universitari!!!!
Bellissimo il colore.
Buon lavoro dunque, in bocca al lupo e buona fortuna, ne servirà anche per ste cose.
Aspettiamo foto della fase di montaggio.
Oh....mi si è storto il pi...anton