Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sicilia 2008

Potenza Reputazione
    0

Sicilia 2008

Ciao a tutti,il giorno 15 agosto alle 17 circa, io e la mia ragazza,sbarcheremo a Palermo. La nostra intenzione sarebbe dirigerci verso San Vito Lo Capo e oltre. Avete consigli da darci su luoghi da visitare,località balneari e il pernottamento (B&B o agriturismi, no camping)?

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34
    buon viaggio anche se credo sia tardi per prenotare posti letto.Fai un salto a Monreale e se puoi
    fatti una notte ad Erice e poi e parleremo.Ciao emanuele

Potenza Reputazione
    0
    Intanto ti ringrazio per la celere risposta.E' il nostro primo viaggio in Sicilia ...confidiamo nella buona sorte e soprattutto nella proverbiale ospitalità e cordialità siciliana

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34
    Sui siciliani nessun dubbio,ma li nutro sui non siciliani presenti a torme in questo periodo

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    Conosco abbastanza la sicilia, e ti consiglierei un giretto allargato che comprenda anche l'interno che è poco pubblicizzato anche se è stupendo !!
    Dunque .... all'interno la zona di Enna e Caltanissetta con obbligatoria visita alla : villa romana del casale in località Piazza Armerina, roba di fama mondiale ed in continuo allargamento di scavo (se andate..... fallo di mattina presto che è tutto sotto bandone ed il caldo ti uccide) , giretto anche Segesta, dalla parte del teatro si gode una vista a dir poco eccezzionale, anche Selinunte (altra parte) ha un fascino particolare.
    Tralasciando sassi antichi .................. a Palermo fatti indicare il bar :Alba ...........i migliori arancini di tutta la sicilia (per me) ............... dietro il convento della Martorana c'è una pasticceria famosa per i suoi cannoli e per la pasta di mandorla (da quelle parti si chiama appunto martorana).
    Un giretto al quartiere di Ballarò e ti trovi nella vecchia Palermo, ma anche un'occhiata alla "Vucciria" è da fare, comunque mi raccomando, in quei quartieri fatevi sempre gli affari vostri ed è meglio girare a piedi praticamente senza niente(non si sa mai).
    Andando verso Erice io farei una puntatina a Castellammare del Golfo, ............. molto caratteristico !!!
    Se arrivi a Marsala ...........occhio !!! ci sono zanzare della misura di dirigibili e cattiveria da elicotteri da combattimento.
    Cibi caratteristici : arancina, pane e panelle,pasta coi tennerumi e pasta coi spraceddi (broccolo nero) se vi piace il pesce .............. la surra è come il pescespada e poi............ in Sicilia si rischia l'ingrasso.
    Per il momento basta così, non vorrei confondervi, però ....................Dio come vi invidio !!!! sono tre anni che non scendo a Palermo e dovrò farlo, spero presto !!!
    Comunque nell'attesa ............... BUONE VACANZE !!!!

uno Sfigatto invidioso

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •