Ciao raga, mi sto accorgendo che piano piano il cavo della frizione sta prendendo sempre più gioco. Come faccio per regolarlo? Grazie.
PS: Ovviamente la Vespa in questione è una Sprint
Ciao raga, mi sto accorgendo che piano piano il cavo della frizione sta prendendo sempre più gioco. Come faccio per regolarlo? Grazie.
PS: Ovviamente la Vespa in questione è una Sprint
C'e' l'apposito morsetto sotto,sul motore e lasciagli un 5mm sopra alla leva,meglio non ...puntarla!!!!!!!!
Si, infatti c'avevo pensato anch'io di lasciare qualche millimetro. In 3a e 4a il gioco è poco..
Cmq grazie Calabrone, spero di trovarlo subito il morsetto
Che vuol dire che in 3a e 4a il gioco è poco? Il gioco della frizione non deve cambiare a seconda della marcia inserita. Se è così hai probabilmente il cavo in torsione, che si allunga o accorcia a seconda della posizione del selettore.
Se è così ti conviene staccarlo e togliergli la torsione.
In effetti è così, in 3a e 4a la leva ha meno gioco..Quindi devo staccare il cavo dalla leva e vedere se gira? Ma come è possibile che è andato in torsione?
Semplicemente potrebbe essere stato installato male. Il gioco deve essere sempre lo stesso. Se cambia, o il cavo è intorsione, oppure la guaina è posizionata male.Originariamente Scritto da Sprinter
Questo non va bene: in questo modo diventa impossibile registrare bene la frizione