Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: accensione difficoltosa.

  1. #1
    VRista Junior
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    accensione difficoltosa.

    Ciao a tutti, oggi ho chiuso i carter dello special dopo aver sostituito cuscinetti paraoli puntine e condensatore dello statore.
    Prima di smontare il volano mi ero segnato l' anticipo, ho provato la scintilla ed è ok però a mettere in moto faccio fatica.
    Cosa devo controllare?

    nono

  2. #2
    VRista Junior
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    La vespa è uno special del 71 con bobina interna.

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Hai controllato il carburatore? Benzina vecchia?

  4. #4
    VRista Junior
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    il carburatore l'ho revisionato e la benzina è nuova.

  5. #5
    VRista Junior
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    qualche altro consiglio?

  6. #6
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    Cominciamo dall'inizio....cosa intendi per far fatica a partire ?
    Quando poi è accesa gira tutto regolare ? al minimo è ok ?
    Quando l'accendi fa differenza con l'aria tirata o meno ?
    Acceleri a fondo quando l'accendi o la lasci al minimo ?
    Più informazioni posti più possibilità avrai di ricevere risposte.

    Riccardo
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  7. #7
    VRista Junior
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    Per partenza difficoltosa intendo che parte solo a spinta, poi quando parte non tiene il minimo. Il motore gira bene, solo che una volta spento per rimetterlo in moto devo spingere.
    Guardando la candela sembra che la benzina arrivi .

  8. #8
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Hai regolato la carburazione al minimo ai canonici 2 giri e mezzo sulla vite laterale? Magari sei troppo grasso in basso e tende ad ingolfarti.

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
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    Dal colore della candela si capirebbe qualcosa.

  10. #10
    VRista Junior
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    oggi ho riprovato... di male in peggio!! quando si accende non prende bene i giri e dopo un po mi fa degli scoppi dal carburatore. Ho provato a regolare puntine anticipo e carburazione........non so più cosa pensare!! Mi sento come uno scalzo in una valle di chiodi.

  11. #11
    VRista L'avatar di GABRIELESBH
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    Sostituisci il condensatore e regola bene le punte,se ricordo bene,lo loro apertura dovrebbe essere 0,4 da spessimetro.

  12. #12
    VRista Junior
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    il condensatore è nuovo la puntine proverò. Ma tu pensi che gli scoppi siano da attribuire a un problema elettrico o di carburatore?

    P:S monto una 75 con carburatore 16/16 marmitta a padellino, la vespa è una special del 71 con bobina interna.

  13. #13
    VRista L'avatar di GABRIELESBH
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    secondo un mio modesto parere ,al 90%,sono da attribuire a problemi di elettricita'.Cambia il condensatore anche se' e' nuovo,a volte capita che siano difettosi.Le puntine sostituiscile con una coppia nuova,perche' se il condensatore era veramente difettoso ha danneggiato anche esse.

  14. #14
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    La bobina interna può creare problemi del genere. E' consigliabile, in questi casi, mettere una bobina esterna.

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  15. #15
    VRista Junior
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    ma per montare la bobina esterna, basta che io tolga il filo che va alla candela nel piatto, e gli saldi un filo elettrico che collego alla bobina esterna e da li faccia partire quello della candela?

  16. #16
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    No, al posto della bobina interna devi mettere una bobina a bassa tensioni (alcuni la chiamano prebobina). Il cavo rosso in uscita da tale bobina andrà condotto fuori dal vano statore e collegato alla bobina esterna.

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