Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problemi px

  1. #1

    Problemi px

    Intanto un buonciao a tutti quanti!
    Ho un bel problemino con il mio px: quando sono costante con il gas la vespa borbotta e mi da l'impressione di andare a scatti.
    Io avevo pensato ad un problema di carburazione o alla sfasatura della scintilla.
    Voi che ne dite?
    La mia configurazione: px125e 1983
    -175 dr rettificato
    -carburatore 20/20 getti max 108 min originale
    -vite dell'aria svitata di 3 giri ( ho provato anche smanettare su questa vite ma senza grossi risultati)
    resto tutto originale

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Santo151
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Età
    56
    Messaggi
    851
    Potenza Reputazione
    18
    padellino pieno?
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Rhodigium
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    20
    La candela di che colore è?

  4. #4
    Il padellino ve l'assicuro non è pieno, L'ho modificato come indicato nel forum.
    La candela è di colore chiaro, tipo nocciola. mi pare abbia il num 8 stampato.
    La cosa che mi fa strano poi è che si accendo al primo colpo senza fare alcuno sforzo, anche da fredda.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Alemilan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Pozznovo
    Età
    39
    Messaggi
    1 767
    Potenza Reputazione
    19
    il filtro dell'aria l'hai modificato?
    [SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com

  6. #6
    No. Che modifca? Un mio amico ce l'ha uguale e non ha modificato il filtro. Ha la mia stessa configurazione, e va benissimo; è quello che non capisco

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    62
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    21
    Da quello che dici sembra proprio un problema elettrico.
    Se è un modello a puntine controlla che non si siano bucate.
    Controlla anche la chiavetta del volano.
    Controlla che tutti i fastom sotto il blocchetto chiave e vicino alla bobina, siano ben serrati e al loro posto.
    Ultimo controllo: condensatore.

    Ciao tommy

    :D

  8. #8
    Io penso che non sia elettrico, a parte il fatto che credo che non sia messo in fase benissimo,
    perchè quando do gas va bene. Altro aspetto che agli alti borbotta di fisso, tipo si scarburata.

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Alemilan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Pozznovo
    Età
    39
    Messaggi
    1 767
    Potenza Reputazione
    19
    per la modifica che ti ho detto prova a dare un occhiata a questo post..

    http://old.vesparesources.com/index....r=asc&start=45
    [SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com

  10. #10
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    in the best
    Età
    66
    Messaggi
    277
    Potenza Reputazione
    18
    una cazzata, ma il filtro dell'aria è pulito??
    Generalmente quando ad alti regimi va a scatti potrebbe essere quello il motivo, lavalo bene con benzina e poi asciugalo con aria.

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Rhodigium
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    20
    Buona la dritta del filtro dell'aria. Ma anche la candela potrebbe essere difettosa; visto che c'è scritto "8" molto probabilmente è una NGK, cambiala con una Champion o Denso di pari gradazione termica.

    P.S.: un mio amico ha la tua identica configurazione su un PX125E dell'86: ha il getto massimo del 105 e va che è una delizia. So che il massimo getto montabile sul 20/20 è il proprio il 105. Se è più grosso dà problemi di carburazione, me l'ha detto una persona che elabora Vespe da 20 anni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •