Citazione Originariamente Scritto da horusbird
Mi rendo conto che la voglia di farla tornare nuova puo' essere forte ma valuta anche la spesa, sabbiarla a mio avviso e' una esagerazione, un bravo carrozziere che sappia lavorare di fino riesce a recuperare la parte posteriore.
La cosa della sabbiatura e' venuta fuori in questi ultimi anni e piu' che una necessita' e' una moda e un "vizio" dei carrozzieri che vogliono la pappa pronta ( nonostante le cifre esagerate che chiedono ) , ricordo che una volta quando avevo io la prima Vespa cioe' anni 72/73 nessuno si sognava di sabbiare nulla anche se c'era la ruggine, si carteggiva, si portava a metallo si tuccava e pomiciava e si riverniciava sfumato soprattutto per danni parziali.
La tua 50 e' bella e se riesci a conservarla per me vale molto piu' che rifarla nuova, ormai e' pieno di Vespe 50 "perfette" fatte in serie, anonime e tutte identiche, poi e' sempre una decisione personale!

La forcella la fai da solo a bomboletta, tra smontarla, pulirla e verniciarla ci vuole solo mezza giornata!
In ultimo, chiaramente sai che il fanale posteriore non e' suo... si vede anche dalla vernice piu' nuova che era sotto al vecchio.

Grazie horusbird, sono pienamente d'accordo con la tua opinine

...ma mi chiedo se è possibile grattare la parte posteriore e piture solo quella con colori che nn sono più alla nitro. E poi volevo sapere cosa fare sulle fioriture di ruggine in giro alla carrozzeria....che so una passata con un pennellino e poi lucidata con qualche cosa?

IL fanalino è di una specialo,lo so...giusta osservazione....come sempre

Cmq io voglio recuperare la vespetta senza ripiturarla tutta...e spero che VOI di questo sito mi diate una mano!!!

intanto grazie
by Larsen