Ciao a tutti, chiedo aiuto per riuscire a carburare la mia VBA del '59 che mi sta facendo un po' impazzire...
Diciamo che dopo aver pulito accuratamente il carburatore (Si 20/17) sono riuscito a farmi qualche giretto ma non sono ancora riuscito a trovare le giuste regolazioni per farle girar bene il motore.
In particolare ho seguito le indicazioni trovate in diversi forum dove si consiglia di agire sulla vite indicata con la freccia verde svitandola per n. 2,5 giri oppure a orecchio...
Ci ho provato ma il motore non ne vuole sapere di girare regolare anzi tende a spegnersi e se agisco sul gas si alza di giri restando accelerato.
Ho quindi agito sul tenditore del cavo dell'acceleratore senza risolvere il problema: o si spegne o resta altissima di giri.
Infine se percorro 7/8 km ho una perdita di miscela nella parte posteriore del carter motore. Esce dal filtro dell'aria in quanto nel foro sopra alla ghigliottina (freccia blu) arriva in quantità abnormi e schizza sulle pareti fuoriuscendo da sopra...e da qui passa alla vaschetta e poi giù sul carter.
Sapete darmi qualche consiglio? Non mi resta che sostituire il carburatore o tento altre strade? Aiutatemi prima che finscano questi pochi giorni di ferie...