Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
Ma se tieni conto che tutto il motore pistone compreso e' in alluminio, eventuali dilatazioni termiche sono piu' omogenee.
Io ho 177 in alluminio sul mio PX e va che e' uno spettacolo con tutto originale.


Ciao,

Vol.
Confermo.....
Prima montavo un Polini 177 P&P, ma il Pinasco 177 in alluminio sempre P%P è di un altro pianeta. Il Polini era molto più rumoroso... per non parlare poi dei problemi di "vuoti " all'accelerazione e decellerazione....un vero incubo, la velocità max non era poi eccezzionale. Stanco di rumore e sfarfallamenti monto il Pinasco 177 in alluminio sempre P&P, finalmente fine problemi ..........tutto fila liscio come l'olio ( motul 800 all'1,5 % ) velocità di crociera "altissime" così come la velocità di punta ( al tachimetro 105 circa ).
Ho solamente forato (5 mm ) il filtro aria in prossimità del getto di max con colonna 160/BE3/108.........SEMPLICEMENTE !!!!!