lascia stare che ci puoi fare....
buon lavorone allora vesparospo! faci sapere come procedono i lavori!
lascia stare che ci puoi fare....
buon lavorone allora vesparospo! faci sapere come procedono i lavori!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Secondo me questi oggetti assumono il valore che gli vuoi dare..Sei solo tu che sai se ne vale veramente la pena...Se vuoi anche buttare via tanti soldi per qualcosa che vale meno di quanto hai speso..Alla fine avrai un oggetto unico e che ti darà gloria e soddisfazione...di soldi nella vita se ne buttano tanti, quanto vale "buttarli" per qualcosa a cui tieni
Salve dovrei comprare lo scudo + pedana per la mia special che sto restaurando---Il prezzo miglionre ke ho trovato è stato quello su SIP..Qualcuno ha mai comprato? quanto costano le spedizioni all'incirca? ho fatto un preventivo di acquisto e quasi allìultimo passaggio c'era da selezionare la compagnia per la spedizione..ed il prezzo andava dai 5 ai 100 euro...quale conviene scegliere? I lamierati sono di qualità?
Questo è ciò che ho visto.... Frame Vespa PL170,
indirizzatemi voi su eventuali altri venditori online convenienti..Come prezzi SIP mi sembra ottimo...per la qualità non so...
...uhm, il telaio che vendono su sip non è dell'et3, ma di una vespa indonesiana, la pl170;in particolare, il telaio ha un pò di differenze, alcune a mio avviso sostanziali....intanto il bloccasterzo, è come quello del px arcobaleno, tanto che c'è il foro quadrato sullo scudo per farlo uscire.....nei lamierati che ho visto su emporiodellavespa lì è stata fatta una pezza, ho notato;e comunque se questo è un particolare che sul lamierato si può correggere con relativa facilità, la cosa che secondo me è più problematica è che lo scudo è parecchio più largo rispetto a quello del nostro vespino....ho visto special riparate con questi lamierati e la differenza salta subito all'occhio....quindi attenzione...
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
adesso lo trovo....è un lamierista con cui mi son fermato a parlare al mercatino di Pesaro sabato scorso
aveva bei lamierati...
eccolo
Scungio - Il lamierista
E vero al 100%? bisognerebbe avere dei riscontri veritieri...Un utente in un altro topic mi ha detto e mi ha fatto vedere che gli scudi sono identici..insomma parliamone per accendere un barlume di speranza
http://old.vesparesources.com/restau...do-pedana.html
mi sento chiamato in causa...
non so se siano identici anche perchè fin'ora non li ho mai confrontati con una vespa "sana"
se poi si cerca la perfezione,non metterei mai la mano sul fuoco...
dico anche che se avessi trovato un telaio sano ad un prezzo umano avrei optato sicuramente per quest'ultimo...
se mi date due misure dello scudo della special domani misuro il mio
Basterebbe chiedere a SIP le dimensioni del telaio per confrontarle con una SMALL.
ma la special, quanto è larga?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Se ti interessa domani la misuro.
Tanto è smontata per terra.
Con una saldatrice ad elettrodo ad inverter uno come me che:
- Non ha mai saldato ad elettrodo
- Ha tanta pazienza e buona manualità
- Vuole il meglio del risultato
- Ha il portafogli non cosi pieno saldato
può riuscire a saldare i lamierati della vespa (scudo + pedane e qualche ritocco) o è materialmente impossibile?
saldi a tig con innesto a striscio non ad elettrodo...
ovviamente ti ci vuole l'apposita torcia e la bombola di gas
secondo me,senza nulla di personale sia chiaro,no!
"per prassi" s'impara prima ad elettrodo,poi a filo e mooooolto poi a tig
ci vuole pratica,tanta soprattutto se saldi a riporto e non a fusione son cazzi!poi per una lamiera così fine sarebbe meglio saldare in pulsato,ma una inverter non ha questa funzione e mille altre cose...
ti conviene farle saldare che risparmi tempo,soldi ed anche qualche bestemmia!
alla fine si è capito se c'è differenza con le dimensioni dello scudo SIP rispetto a quello delle Small?
posso solo consigliarti di vedere su Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale
..ciao