datemi un consiglio: meglio restaurarla o tenerla cosi mantenuta .
datemi un consiglio: meglio restaurarla o tenerla cosi mantenuta .
Ciao,fossi in te la terrei così, è molto ben conservata,complimenti! Prova a dare una bella lucidata e via!
sicuramente per rifarla c'è sempre tempo....comincia a vedere come riesce lucidandola....se riesci a conservarla è molto meglio....
Riccardo
Creative Engineering
quoto, sembra messa bene
Non sono nemmeno domande da farsi!!!
Lavala e lucidala, finirai all'infermo nel girone dei carrozzieri a scartavetrare fino all'infinito se compi il peccato mortale di riverniciarla.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
A me non sembra messa male, magari una bella pulita e una bella lucidata ce la darei. Potresti però far qualcosa per i cerchi ruota, o riverniciarli oppure sostituirli.
Meglio marcia che monomarcia
se posso chiederti ,quanto ti è costata ?
Per ora lucidala solamente, al restauro pensaci in un altro momento
[SIGPIC][/SIGPIC]
MA come si dovrebbe lucidarla?
é di mio padre unico proprietario comprata nuova nel 68
se posso chiederti ,quanto ti è costata ?
nono!
pulitina & lucidatina.
il restauro, se ne avrà bisogno, lo farai più avanti! goditela subito!
scusate la ri_domanda...consigli su come lucidarla?
Lava-->polish con panno di lana-->dai la cera, togli la cera.
Bella Vespa, buona base per....ritocchi.
è si ragazzi penso proprio di lasciarla cosi. solo che vi sono purtroppo delle macchiettine di ruggine dove la vernice non copre piu' pero' che mi frega è sempre una vespa mantenuta. vi ringrazio per il consiglio.
che' cera si usa?Originariamente Scritto da Enricopb
Se vai in un colorificio attrezzato, faranno l'analisi del colore e te ne prepareranno quanto te ne occorre per i ritocchi (ovviamente non puoi usare per i ritocchi il colore originale, altrimenti si vedrebbe la differenza).Originariamente Scritto da p.v.
Ciao, Gino
grande gino mi hai dato una buona idea.
Si può passare la pasta abrasiva (cromar la più diffusa) e togliere il velo di vernice ossidata dal tempo e dalle intemperie e poi passare il polish (cera lucidante tipo la saratoga o altre marche) per proteggere il tutto e dargli brillantezza.
In qualsiai supermercato nel settore brico/auto
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]