Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Carburatore da SI 24E a SI 24G

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Carburatore da SI 24E a SI 24G

Vorrei trasformare il mio SI24E in un SI24G,di quanto dovrei tagliare il mio carburatore per portarlo alla misura del SI24G?
    Il mio è altro 61mm,però quello del T5 non ho idea di quanto sia alto.
    Magari se qualcuno ha già fatto questa modifica,potrebbe indicarmi se ne vale la pena?

Saluti

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26
    Ciao, il 24g e' piu' basso di 9mm rispetto al 24E. La domanda sorge spontanea.... perche' lo vuoi tagliare? A parte il fatto che potrebbe rivelarsi un lavoro piu' complicato di quello che sembra tra filettature e prese d'aria e getti; tempo fa avevo provato a mettere il carburatore del T5 sul 200 ma senza miglioramento o vantaggio alcuno, viceversa ho montato il carburatore del 200 sul T5 e mi e' piaciuto tanto che ce l'ho lasciato.
    Credo che il condotto leggermente piu' lungo aiuti la miscela a nebulizzarsi meglio con l'aria risultando con una carburazione piu' omogenea su tutta la gamma, ti diro' che sul T5 il carburatore E mi ha anche regalato qualche giro in piu' in alto senza penalizzarmi troppo in basso.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    Grazie nero,sinceramente credevo che il condotto + piccolo facilitasse l'incremento di giri.
    Volevo abbassarlo un pò per far stare il filtro del T5 senza allungare il coperchio o modificare il filtro.
    Magari se abbasso un 5mm dici che ne valga la pena?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •