Vespapeck da un punto di vista hai ragione cioè tu ti domandi perchè negli anni 50 le usavano giornalmente ed oggi non ci si può fare tanti chilometri.
Questo non è del tutto sbagliato innanzi tutto devi calcolare il traffico che c' era negli anni 50, perchè se vai in giro nel traffico oggigiorno sei molto più
fastidioso di un cinquantino ( naturalmente per le auto). Comunquesia dal mio punto di vista concordo con loro dicendoti che non è preferibile usarla
come prima vespa, ma soprattutto per la stabilità su strada, e per la comodità e fidati non lo puoi dire fino a che non la provi. Anche io prima la pernsavo
come te poi circa due settimane fa mio cugino a finito di rifare la sua (Vespa 125 del 1949) della quale poi posterò le foto e me la data per portagliela al
motoclub circa 50 chilometri e ti diro apparte la sensazione indescrivibile di guidarla con quel bel manubrio largo che mi ha fatto emozionare, ma quando
sono sceso non sentivo quasi più le gambe mi si erano totalmente intorpidite ed in più ad ogni singola buca sembrava di finire in una voragine (sospenzioni
zero oltreche i freni inesistenti, ed ho pensato che il px in confronto ha la stabilitaà di un CBR ) e ti dirò prima di deciderti a comprare una vespa di quel calibro
la miglior cosa è trovare qualcuno che ne possegga una e te la faccia provare perchè non lo puoi sapere fino a che non la provi!!!!!!!! Questa è la mia opinione
poi fai come meglio credi un saluto da Vespista 1989!!!!!!!!