Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Riverniciare e sistemare Specialino

Riverniciare e sistemare Specialino

Ciao a tutti,

sono Alessandro di Roma, e ancora possessore di un 50 Special dell'82.
    Ormai saranno 20 anni che sta fermo in garage, e vorrei tanto rimetterlo a posto.
    La ruota davanti è bloccata, si saranno incollate le ganasce. E' abbastanza arrugginita.
    Quanto mi costerebbe cominciare almeno a rimettere a posto la carrozzeria?
    Prima di provare a metterla in moto, quale accortezze sarebbe il caso di prendere?

Grazie a tutti

Alex

VRista Senior L'avatar di Verkaufer
    Potenza Reputazione
    18
    allora, la ruota davanti bloccata nn è un problema. Togli il cerchio, imbottisci di svitol il tamburo, togli il dado, e amazzate viene via. Io così ci ho sbloccato la ruota di una 500, quindi figurati per una vespa, una passeggiata. Prima di farla partire , togli la candela , metti un po di miscela all'interno del cilindro e spedivella. Senza candela non c'è compressione e così si lubrifica bene l'interno del cilindro. poi metti una candela nuova, benzina nuova, una pulita al carburatore, e se scintilla...parte!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    leva la candela e cola qualche goccia d'olio da miscela nel cilindro, se non è bloccato ..............tutto bene.
    Non ne so molto ma, sembra che la carrozzeria abbia qualche problema, io mi farei un giro di carrozzieri e mi farei fare dei preventivi di massima, comunque se gliela porti smontata ti chiederanno di meno e sarà più difficile rimediarsi dei NO decisi o delle cifre stratosferiche

Potenza Reputazione
    18
    se hai problemi, sono anche io di roma, portala qui da me che facciamo tutto :P

VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Potenza Reputazione
    20
    Benvenuto. Ci vorrebbe un restauro completo, informati presso le carrozzerie ma penso che a meno di 500€ sia difficile trovare qualcuno che te lo faccia professionalmente.
    Il motore gira? Se si revisiona il carburatore, smonta il cilindro e puliscilo.
    Metti in conto anche una forcella nuova che la tua è messa male. Hai tamponato qualcosa vero?

Ciao

@Verkaufer
    Grazie per l'invito. Di che zona sei? Io Mura Vaticane

@Enricopb
    Mai tamponato in modo serio, magari una toccatina sul parfango...

Attualmente ho sopra il 102 polini e marmitta semi originale sito...

500 euro gliela devo portare smontata? Spero di no....
    Il perno del motore, quello che attraversa la scocca, è arrugunitissimo... mi sa che per toglierlo ci vuole un bazzzoka :D

Grazie a tutti

Alex

VRista L'avatar di ringhio
    Potenza Reputazione
    17
    Ciao,se non vuoi che ti tronchino con i prezzi econ le risposte negative ti conviene portarla smontata.A quel che posso vedere c'è un pò di lavoro da fare,è meglio se ti fai fare più di un preventivo.Mi sembra cche le pedane siano da sanare,quello è il lavoro "più grosso",ma n ho visto di peggio.Forza,coraggio e pazienza!

Potenza Reputazione
    18
    siamo vicini, sto a montemario/piazza igea

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •