Gentilmente qualche fortunato possessore di GS 160 prima serie potrebbe dirmi le posizioni e relativo funzionamento del selettore sul manubrio?
Grazie
Gentilmente qualche fortunato possessore di GS 160 prima serie potrebbe dirmi le posizioni e relativo funzionamento del selettore sul manubrio?
Grazie
scusa horus ma intendi le posizioni dei fili (elettrici)sul commutatore?
se no erro:
-1 tutto a sx posiz. accese a motore spento - puoi togliere la chiave
quindi girando verso dx :
0 poszione di fermo - chiave estraibile -
+1 accensione
+2 luci notturne con selezione alti/bassi dal devio + luce retro + luce km accesa
+3 luci notturne : come sopra ........... + luce posizione
per le posizioni della chiave, sono le stesse della GS 150 (che se non sbaglio hai).A meno che non intendevi dove vanno attaccati i fili...........
schema con posizioni "quadro":
http://scooterhelp.com/electrics/wiring/VSB1.1.pdf
e purtroppo non sono un fortunato possessore della Vespa in oggetto...
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
se può essere utile : tratto dal libretto uso e manutenzione
Il problema vero e' che su un GS 150 non riesco con il selettore del 160 (che nonostante dicano che e' uguale in effetti non lo e') a far funzionare la luce di posizione.....Originariamente Scritto da LUIGINO
Ci sono impazzito e non c'e' riuscito neppure l'elettrauto, con il selettore su 1 la posizione assolutamente non vuole andare!
Visto che non vorrei aprire il selettore per vedere come sono i collgamenti "interni" ho collegato i fili seguendo i colori sul selettore che pur essendo numerati diversi su GS150 e GS160 hanno pero' gli stessi colori, funziona tutto perfettamente ma la posizione da sola non va MAI!
Non e' che l'immagine dove ci sono i collegamenti del selettore si potrebbe avere piu' a fuoco?Originariamente Scritto da CINCI84
Quello schema me lo sono studiato a memoria cercando di conmpararlo con quello del VS5 (sempre su scooterhelp) ma non riescoa risolvere!Originariamente Scritto da areoib
comunque il commutatore del 150 e quello del 160 da quello che mi ricordo sono diversi dai contatti interni ,per quello che riguarda il funzionamento sono identici.Ci ho lavorato qualche tempo fa ,pero' mi ricordo che per il 160 ho usato lo schema del 150 VS4......
STOP!!Originariamente Scritto da horusbird
attenzione... la luce di posizione funziona SOLO nella posizione "P" e nella posizione "2"
la posizione "1" serve solo per accendere la Vespa!
nella posizione "2" hai le luci di posizione
e nella "3" le luci
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
meglio ??
si scusa intendevo 1 come posizione P cioe' chiave girata a sx oltre la posizione 0
ok.. ed in questa posizione le lampadine sono collegate all'impianto di cc (quindi alimentazione da batteria) ..controlla questo..Originariamente Scritto da horusbird
Grazie!
se puo' esserti di aiuto ho uno schema (elementare)di come collegare i fili.....
Il selettore del VS5 e del GS160 ha 8 posizoni e non avrei problemi a collegarlo anche perche' i colori sono quelli giusti, quello che ho invece io di posizioni ne ha 10 e quindi 2 in piu' ma se collego i fili seguendo i colori non va soltanto la posizione.... ecco i due diversi selettori, quello mio a 10 contatti e quello originale che non ho a 8 contatti: