Non sono di primo pelo su questo forum comunque vi ripeto le mie credenziali: Vespa 125 PX E Arcobaleno bianca. Va che è una meraviglia...
Da un po' di tempo però non mi si accende più la spia della riserva e la prima volta ci son rimasto a piedi (fortuna che avevo un distributore a portata di spinta a mano!); ho subito pensato che fosse il galleggiante che faceva cilecca non abbassandosi più fino in fondo e che quindi potesse esserci dello sporco sul perno dell'astina.
Non me la sentivo di smontare io il galleggiante, pensando fossse complicato, così l'ho portata da un meccanico a cui ho spiegato i miei sospetti.
Quando l'ho ritirata mi ha detto che c'era dello sporco e quindi aveva semplicemente pulito, ma alla prima riserva mi sono accorto che di nuovo non segnalava la riserva.
Per chiarezza: la spia funziona chè ho provato a scuotere e si illumina e l'indicatore del ivello sembra proprio impuntarsi all'altezza della prima tacca, come se fosse il galleggiante a ingannarlo.
Mi domandavo: è complicato smontare il galleggiante? ci sono delle istruzioni da qualche parte qui? vorrei provare da me...
inoltre: può essere che sia da sotitutire il galleggiante? che so, può essersi forato e quindi no gallegiare più oppure essersi rotta (ma come?!) l'astina?
Per ora viaggio "a occhio"
grazie in anticipo