Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Aiutatemi... il mio 50special fa i capricci

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Aiutatemi... il mio 50special fa i capricci

Ciao a tutti, mi chiamo Rudy e sono di Alessandria.
    Ho ereditato quest'inverno dal mio "nonnino" una 50special dell'81. Non è tenuta per niente bene ne di carrozzeria ne di motore perciò sto cercando di sistemarla nel migliore dei modi ma gradatamente a causa di un badget economico limitato.
    Tramite conoscenze sono riscito ad avere e farmi montare quasi gratuitamente un 75 polini visto che il motore originale era praticamente fuso. Per più di un mese la vespa ha girato benissimo poi all'improvviso ha iniziato ad avere problemi, quasi sicuramente di carburazione, e non riesco più a farla girare bene.

Ora vengo al punto: la mia domanda è se c'è qualche appassionato in questo forum che abita dalle mie parti in grado di aiutarmi o che conosce qualcuno per sistemare la carburazione.
    Sono disposto a pagare la manodopera e tutto il resto, ma ciò che più mi farebbe piacere è poter assistere alla lavorazione per poter imparare.
    in attesa di vostre risposte grazie a tutti.

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10
    Ciao Rudy, benvenuto su VR
    Dalle tue parti certamente qualche utente di VR abita, attualmente il problema e' che molti sono in ferie, se non risponde nessuno al tuo appello tu riprova a settembre e vedrai che qualche indicazione la trovi di sicuro.
    Ma il difetto che avverti sulla tua Special qual'e' esattamente?

Ciao, grazie per l'accoglienza.
    Non me ne intendo molto ma credo proprio che il mio sia un problema di carburazione.
    In pratica in motore fatica a prendere giri, arrivo a metà accelleratore poi si "strozza" e gira male per poi slegarsi di colpo ed andare a pieni giri (soprattutto in 4°). Ovviamente appena rallento ricomincia a girare male. E' una sofferenza guidare così! Boh... secondo me è una stupidaggine ma io non sono in grado di metterla a posto, per questo mi girano le palle! Ora ho scaricato qualche manuale, mi metterò a studiare...
    Tu che ne pensi?

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10
    Un problema simile lo puo' anche causare una marmitta intasata ma se dici che all'inizio andava bene e ha iniziato all'improvviso posso pensare che qualche "sporcizia" staccatasi dal serbatoio possa in parte ostruire o qualche getto, o il tubo di alimentazione o addirittura il rubinetto benzina.
    Io andrei per esclusione, smontare il carburatore e' una operazione relativamente facile, se vai sul sito http://www.palli.it/vespa/index.htm e segui il link officina c'e' una bella guida sulle varie operazioni di manutenzione tradotta da quella originale in inglese presente sul sito http://www.smallframes.com/ tramite la quale puoi fare anche tutto da solo.
    Il discorso della marmitta comunque lo valuterei e se e' abbastanza vecchia, pensare di sostituirla con una nuova (costa sui 25 euro), non sarebbe una brutta idea.
    Vedi se riesci e facci sapere.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •