Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Smontare contachilometri, aiuto!

Smontare contachilometri, aiuto!

Ciao a tutti, Ho un p200e del 82, mi si sono sbriciolati completamente i 4 attacchi della cupola di plastica sul fanale anteriore (dove c'è la chiavetta di accensione e il contakm) e dovrei sostituirla ma non so come fare. Bisogna infatti staccare il contakm e la chiavetta di accensione e rimontarli sul pezzo nuovo. E' una cosa complicata?
    Datemi una mano altrimenti dovrò partire per le ferie con ,lo scotch sul manubrio!
    Grazie
    Andrea

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    31
    Ciao e benvenuto Andrea,

no.. non è complicato... ti serve solo armarti di pazienza..

per prima cosa fai entrare di qualche cm la guaina/trasmissione del contachilometri nella forcella..

in questo modo sarà più agevole staccare la trasmissione dal contakm .. quindi.. una volta alzato verso l'alto il coprimanubrio (da te chiamato "cupola" ) infila la mano soto e svita la trasmissione dalla base del contakm...

dopodichè sarà ancora più semplice girare verso la sella (o verso l'alto) il coprimanubrio... e adesso dovrai staccare i cavi dell'impianto elettrico... mi raccomando... fai una o più foto con la digitale.. o in mancanza uno schemino segnandoti dove e quali cavi e colori vanno connessi!

fatto cio' avrai la tua "cupola" in mano... ti metti a tavolino... con a fianco il coprimanubrio nuovo e trasferisci il tutto ....

per il rimontaggio segui il procedimento appena descritto all'inverso...

..insomma è più difficile a spiegarlo che non a farlo... o a farlo vedere

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Grazie aeroib...domattina provo (scusa per la..cupola non mi veniva il termine)

scusa...areoib..( acc...non ne azzecco una stasera )

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •