Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Statore PK su special!!!HELP ME!!!!

Statore PK su special!!!HELP ME!!!!

Ciao a tutti sono nuovo del forum....ho spulciato un pò con la funzione "cerca" ma a vuoto.
    Ho comprato un motore usato x la mia special ed ho scoperto che aveva lo statore di un PK!Ho collegato i fili (dallo statore escono un filo grigio ed uno giallo, li ho collegati l'uno al rosso e l'altro al verde della special).Il problema è che a luci spente ed a bassi giri si sente dal clacson un ronzio non indifferente.....ho controllato tutti i fili se facevano contatto....ho anche provato ad invertire i colori ma NULLA.....Devo immatricolarla a settembre ma con questo problema non credo passi.....Qualcuno sa aiutarmi????
    Vi prego......un grazie in anticipo
    Gianluca

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    Scusa ma se non mi sbaglio lo statore del pk manda 12 v mentre quello special 6v. Di conseguensa ti dovrebbe
    bruciare le lampadine e sfriggere il clacson!!! Poi aspetta altre risp...... Ciao da Vespista1989!!!!

Questo non lo so, le lampadine funzionano bene!Il fatto che sia uno statore Pk lo so perchè c'è scritto sopra.....Speravo che qualcuno avesse avuto il mio stesso problema e avesse trovato la soluzione...
    Continuo a sperare...

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26
    Ho avuto lo stesso problema sulla... Ets, il cicalino ronzava a bassi giri e ho risolto mettendone uno nuovo: il problema era il cicalino stesso e non di cablaggio. Fai attenzione che se monti l'accensione della PK e' molto probabile che devi montarlo a 12v.

Il cicalino dici?Eppure tempo fa ci montai sotto un 50 di una vespa 50n(solo che ha le ruote piccole e lasciai perdere) e non mi diede nessun problema!!!
    Ho guardato in giro sugli schemi elettrici ma nessuno coincide con il mio.....Dal mio statore escono 3 fili GIALLO NERO e GRIGIO non riesco più a capici nulla!!Di che statore si trattera?

Udite Udite...pare che il problema provenga dal commutatore delle luci!Toccandolo ho notato che il ronzio cambiava...l'ho aperto e ripulito....ed ho smanettato con un piccolo giravite....il ronzio non c'è più!!!!Solo che non si accende più il faro!!!!Cacchio!!!!!
    Ciao e GRAZIE a tutti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •