Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Restauro concluso ma.... spegnimento Primavera

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Sesto San Giovanni
    Età
    45
    Messaggi
    27
    Potenza Reputazione
    0

    Restauro concluso ma.... spegnimento Primavera

    Ciao a tutti,
    vorrei sottoporvi un piccolo problema avuto con la mia Primavera appena risistemata (tutto in proprio e alla prima esperienza) dopo un giro di circa una 40ina di km a fine luglio con la vespa che aveva girato bene (almeno a me così sembra a parte un po' di vibrazioni eccessive) ho iniziato ad avvertire che il minimo (prima piuttosto alto) tendeva a calare e la vespa a rispondere con ritardo all'acceletatore nelle partenze dai semafori. dopo un po' mi si è spenta e ho fatto parecchia fatica ad accenderla (non avevo con me la chiave per la candela!), dopo una ventina di minuti è partita e sono rientrato a casa senza altri problemi evidenti.
    Considerando che ho cambiato quasi tutto, dal pistone alla marmitta comprese le puntine e ho rifatto i collegamenti elettrici dello statore e la candela (NGK B6hs) era di fatto nuova (60-70km), mi chiedo a cosa possa essere dovuto, se ad un problema di carburazione, alla regolazione delle puntine a candela non corretta o altro ancora. la candela, una volta tolta appariva decisamente nera. il carburatore sembra quasi nuovo e pulito ma non ho regolato le viti rispetto a prima del restauro.

    Grazie mille per i preziosi aiuti, allego alcune foto (non venute troppo bene) di prima e dopo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di pattonzo
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    cittadella
    Età
    48
    Messaggi
    156
    Potenza Reputazione
    20
    Ciao, non so rispondere alla tua domanda, cmq complimenti bellissima vespa, a gennaio spero di prenderne una anche io, anche se sono ancora indeciso tra primavera o et3. La primavera la prenderei di corsa se la trovassi marrone metallizzato

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42
    Probabilmente ti è capitata una di quelle NGK tarocche, che tendono ad andare a massa dopo pochi chilometri. Prova con una Bosch W5AC e facci sapere.
    Complimenti per la Vespa, bellissima.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di ilovevespa
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    30
    Messaggi
    3 099
    Potenza Reputazione
    21
    Complimenti per la Vespa
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Sprinter
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Cosenza
    Età
    15
    Messaggi
    971
    Potenza Reputazione
    18
    molto bella la vespa!
    a me capita una cosa simile, ma nel mio caso è un problema di carburazione, infatti l'ho fatto pulire ed ora è tutto ok..
    ho notato anche che se lascio il rubinetto aperto poi tende ad ingolfarsi

  6. #6
    MOLTO BELLA LA PRIMAVERA E' UNA DEI MODELLI + BELLI

    VERAMENTE BELLA

  7. #7
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Padova
    Età
    40
    Messaggi
    1 866
    Potenza Reputazione
    20
    BELLO NEROPONGO!

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Età
    41
    Messaggi
    4 915
    Potenza Reputazione
    22
    cacchio nero mi hai fregato sul tempo! uahahahhahaah! stavo per metterlo io ma non trovavo il post! :


    bellissima vespa cmq! per essere il primo lavoro è davvero un ottimo risultato!

  10. #10
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26
    OT mode ON
    Matteor50, ti e' stato detto una manciata di volte dopo ognuno dei tuoi ultimi post. MAIUSCOLO in rete e' l'equivalente di URLARE.
    Niki, ho proprio usato l'immagine tua da questo post e che tra l'altro era sempre di risposta al nostro matteo.
    OT mode OFF

    Tornando alla Primavera. Veramente un ottimo lavoro, bella bella BELLAAAAA (urlando!!!!)

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di matt78
    Data Registrazione
    Jan 1970
    Età
    46
    Messaggi
    91
    Potenza Reputazione
    56
    Molto bella, complimenti!!!
    Restauro fantastico, mi piace molto anche il colore che hai scelto

  12. #12
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10
    Dando per scontato che a quanto vedo il motore e' stato aperto e rifatto, i problemi di spegnimento e difficolta' di riavvio quasi certamente sono da imputare a problemi minori, segui i consigli che hai ricevuto e vai per tentativi, prima la candela, poi una bella regolazione della carburazione e ne riparliamo se non risolvi.
    Complimenti per la Primavera... ne ho una identica che spero prima o poi di rifare splendida come la tua!


  13. #13
    VRista Silver L'avatar di farob
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    3 195
    Potenza Reputazione
    22
    Complimenti per il tuo ... insetto, io ne una marrone metallizzato

    Secondo me la NGK B6HS è più adatta alla 50, meglio la B7HS. Prova con la Bosch che ti consiglia Marben o, meglio ancora, con la Champion L82 (immortale!)

    Carburazione: la vite laterale (quella con la molla, sul lato sx) è svitata dei canonici 2 giri e mezzo? Il carburatore è pulito?

    Prova...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •