Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Misure getti carburatore

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    milano
    Messaggi
    157
    Potenza Reputazione
    18

    Misure getti carburatore

    Mi sapete dare le misure giuste, quelle originali Piaggio di un P200E senza miscelatore.
    Grazie

  2. #2
    VRista L'avatar di freebillo
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    MONTE SAN GIUSTO
    Età
    47
    Messaggi
    403
    Potenza Reputazione
    18

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da freebillo
    www.scooterhelp.com ... altrimenti non funziona.
    Adesso non ricordo tutto, cmq BE3 e 118 sono sicuri, non ricordo calibratore e minimo.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    su scooterhelp.com , alla pagina http://www.scooterhelp.com/scooters/VSX1T.p200.html , riporta 116 come getto di max, era la misura prescritta per la versione mix e cmq io ho sempre trovato 118 di max anche nei mix.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5
    hki
    Guest
    guarda qui

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    milano
    Messaggi
    157
    Potenza Reputazione
    18
    Grazie ho controllato i getti e sono corrispondenti alla tabella, mi era sorto il dubbio fossero stati sostituiti.

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    brescia
    Età
    52
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    18
    Fantastico!non savevo che esistesse una tabella dei getti!!!!!!!!!
    Grazie e ancora grazie finalmente so che getto montare!!!
    grazieeeee!!!

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    si, la tabella esiste, e forse anche in più versioni.
    Non sempre l'ho trovata corrispondente alla realtà delle varie vespa che ho avuto per le mani.
    Le misure classiche erano, di max, 98 per 125, 102 per 150 e 118 per 200, indipendentemente da mix o altro. Col PXE sul 125 si trovava il 100 di max.
    Poi pian pianino ho visto di tutto: su un 150 kat euro 1 ho trovato un max 98 ...



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #9
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    brescia
    Età
    52
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    18
    Sul mio sprint veloce ho trovato un 90 e la vespa ovviamente andava malissimo, faceva a malapena i 70 kmh.
    Che getto dovrei motare secondo voi?sul sito segnalato mancano proprio i dati dello sprint veloce , al momento ho messo un 105

    La vespa faceva uno strano scherzo, al minimo nel momento di staccare la frizione quasi si spegneva, ho risolto montando il getto del minimo a 50.
    Mentre adesso quando sono in quarta a tre quarti di acceleratore ed apro completamente la vespa sembra quasi avere un piccolo mancamento per poi riprendere, come velocità adesso segna circa 90kmh.

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    non trovo le tarature del carburatore http://www.scooterhelp.com/scooters/VLB.150sprintv.html
    dovrebbe essere come il motore del P150X a puntine, ma hanno preso una cantona sul massimo, che doveva essere 102 http://www.scooterhelp.com/scooters/VLX1T.p150x.html
    forse ti è più di aiuto la taratura del TS 125 http://www.scooterhelp.com/scooters/VNL3T.125ts.html , maggiorando di 2- 4 centesimi il massimo per il tuo motore (sarebbe quindi corretto il 105)
    mentre escluderei la taratura del 150 Sprint perchè ha carburatore 20/17 http://www.scooterhelp.com/scooters/VLB.150sprint.html , ci sono differenze anche nel freno aria che nel TS e nel PX è 160.

    Naturalmente tu hai il tuo carburatore originale e non uno Spaco, giusto? Perchè altrimenti potrebbero esserci differenze.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  11. #11
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    brescia
    Età
    52
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    18
    Il mio carburatore è originale come la vespa, è un conservato incredibile, la cosa strana sono proprio i getti, chissà perchè sono stati sostituiti, impossibile che potesse montare di serie un 90 che oltretutto non la faceva andare oltre i 70kmh. anche se la vespa era ferma dal 1983, con ancora all'interno del serbatoio la vecchia benzina "normale".
    grazie mille!!!utilissimi come sempre!grazie ancora!!!!!

  12. #12
    L'avatar di maxxx
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Castelfranco Veneto
    Età
    56
    Messaggi
    49
    Potenza Reputazione
    0
    ... sulla SV con SI 20/20 i getti sono quelli del P150 X: 160 BE3 102, 160 48...

    Se vuoi sostituirlo con un Si 24/24 i getti sono: 160 BE3 112, 160 55...

  13. #13
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    brescia
    Età
    52
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    18
    Quindi dovrei montare un 102 o al massimo 105 giusto?
    grazie ancora troppo gentili!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •