Mi sapete dare le misure giuste, quelle originali Piaggio di un P200E senza miscelatore.
Grazie
Mi sapete dare le misure giuste, quelle originali Piaggio di un P200E senza miscelatore.
Grazie
guarda su www.scootershelp.com
www.scooterhelp.com ... altrimenti non funziona.Originariamente Scritto da freebillo
Adesso non ricordo tutto, cmq BE3 e 118 sono sicuri, non ricordo calibratore e minimo.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
su scooterhelp.com , alla pagina http://www.scooterhelp.com/scooters/VSX1T.p200.html , riporta 116 come getto di max, era la misura prescritta per la versione mix e cmq io ho sempre trovato 118 di max anche nei mix.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
guarda qui
Grazie ho controllato i getti e sono corrispondenti alla tabella, mi era sorto il dubbio fossero stati sostituiti.
Fantastico!non savevo che esistesse una tabella dei getti!!!!!!!!!
Grazie e ancora grazie finalmente so che getto montare!!!
grazieeeee!!!
si, la tabella esiste, e forse anche in più versioni.
Non sempre l'ho trovata corrispondente alla realtà delle varie vespa che ho avuto per le mani.
Le misure classiche erano, di max, 98 per 125, 102 per 150 e 118 per 200, indipendentemente da mix o altro. Col PXE sul 125 si trovava il 100 di max.
Poi pian pianino ho visto di tutto: su un 150 kat euro 1 ho trovato un max 98 ...
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
Sul mio sprint veloce ho trovato un 90 e la vespa ovviamente andava malissimo, faceva a malapena i 70 kmh.
Che getto dovrei motare secondo voi?sul sito segnalato mancano proprio i dati dello sprint veloce , al momento ho messo un 105
La vespa faceva uno strano scherzo, al minimo nel momento di staccare la frizione quasi si spegneva, ho risolto montando il getto del minimo a 50.
Mentre adesso quando sono in quarta a tre quarti di acceleratore ed apro completamente la vespa sembra quasi avere un piccolo mancamento per poi riprendere, come velocità adesso segna circa 90kmh.
non trovo le tarature del carburatore http://www.scooterhelp.com/scooters/VLB.150sprintv.html
dovrebbe essere come il motore del P150X a puntine, ma hanno preso una cantona sul massimo, che doveva essere 102 http://www.scooterhelp.com/scooters/VLX1T.p150x.html
forse ti è più di aiuto la taratura del TS 125 http://www.scooterhelp.com/scooters/VNL3T.125ts.html , maggiorando di 2- 4 centesimi il massimo per il tuo motore (sarebbe quindi corretto il 105)
mentre escluderei la taratura del 150 Sprint perchè ha carburatore 20/17 http://www.scooterhelp.com/scooters/VLB.150sprint.html , ci sono differenze anche nel freno aria che nel TS e nel PX è 160.
Naturalmente tu hai il tuo carburatore originale e non uno Spaco, giusto? Perchè altrimenti potrebbero esserci differenze.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
Il mio carburatore è originale come la vespa, è un conservato incredibile, la cosa strana sono proprio i getti, chissà perchè sono stati sostituiti, impossibile che potesse montare di serie un 90 che oltretutto non la faceva andare oltre i 70kmh. anche se la vespa era ferma dal 1983, con ancora all'interno del serbatoio la vecchia benzina "normale".
grazie mille!!!utilissimi come sempre!grazie ancora!!!!!
... sulla SV con SI 20/20 i getti sono quelli del P150 X: 160 BE3 102, 160 48...
Se vuoi sostituirlo con un Si 24/24 i getti sono: 160 BE3 112, 160 55...
Quindi dovrei montare un 102 o al massimo 105 giusto?
grazie ancora troppo gentili!!!