I lavori da fare non sono pochissimi. L'asse ruota non si adatta a montare la ruota da otto, devi trovare un asse ruota adatto, che credo possa essere l'asse ruota da ts o primi px. Poi ti ritroverai con dei rapporti cortissimi e quindi è necessaria la primaria almeno del 200 o polini - malossi extrralunghe. Dovrai modificare il parapolvere e montare ile ganasce per le ruote da 8.
Alla fine è necessario adeguare l'impianto eletrico perchè la tua vespa è 6v mentre il motore t5 da 12 v. Nobn sono molto ferrato, ma è la cosa meno comlicata, sarà necesasrio montare il raddrizzatore di tensione, cambiare l'interruttore del freno e il claxon. Mi ero un po' informato e ha lasciato perdere .
Un lavore meno comlesso è quello di lasciare il blocco come è (con la sua ruota da 10, che non si nota più di tanto, c'è qualche foto in giro per larete) e adeguare solo l'impianto elettrico, e vedere come ti trovi. Io pensavo di fare così con la mi, quando mi deciderò a usarla quotidianamente. La ruota davanti rimarrà da 8, altrimenti credo (ma bisogna verificare, non fidarti a comperarlo perchè costa parecchio) si possa montare all'anteriore il cerchione del gs da 10 (quello con 4 fori e la stella) che vendono su SIP per avere davanti e dietro ruote da 10.
Un saluto

mario