E' da quest'invernoche pianificavo questo giretto:
Sono partito dal mio paese (Ponoglio) lunedi mattina verso le 8 in direzione lago di garda all'altezza di Rezzato ho preso la statle del Caffaro per poter percorerre la Val Sabbia e affincare il lago d'Idro quindi su per la Val Rendena fino a Madomma di Campigno arrivato a Dimaro ho seguito la direzzione Verso il Passo del Tonale , Ponte di legno , Passo del Gavia,S.Caterina Valfurna e quindi pausa a Bormio dove sono arrivato verso le 17:00 e dive avevo prenotato la camera per la notte ma esssendo arrivato un pò prestino ho deciso di andare a fare un giro aquel che resta di Sant'Antonio di Mirignone (dove c'e' stata quella spaventosa frana nel 1987 che causò parecchi morti è la cancellazione di questo paese).
Tornato a Bormio ho deciso di fare il passo dello Stelvio.
La mattina succesiva sono partito versr le 7:30 con direzione Livigno dopo aver affiancato tutto il Lago di Gallo e percorso la relatva diga ho dovuto pagare 7 euro per percorrere un tunnel di circa 4 km ; dopo aver fatto la dogana Svizzera mi sono diretto verso Zernez passando da Sank Moritz ho percorso una splendida strada affincata da dei laghi e poi facendo il Passo del Maloja sono sceso fino a Chiavenna ; quindi ho affincato il lago d Lecco per puoi fare arrivare fino a casa verso le 15:00!
Devo dire che è statà un 'esperienza maglifica e che il mio fedele PX 150 MY non mi ha mai tradito , risaluto inoltre il gruppo di vespisti incontrato o prima o dopo Sant Moritz!
In alta quota la vespa sembrava scarburata e sulllo Stelvio ha fatto una fatica terribile ma è andato tutto ok!!