Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 286

Discussione: Arriva Carotina!by Tommyramone...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Potenza Reputazione
    21
    Dunque,stò pensando a cosa fare per dare un pò di pepe al motore.La mia intenzione era quella di montare un 75 Polini,il mio ricambista mi ha detto che c'è anche a 5 travasi,ma penso che opterò per quello a 3 e lo volevo abbinare ad un carburo 16/16 che già ho da tempo in garage,anche se smontandolo ho notato che non c'è più lo spruzzatore montato.Ora..ho letto qua e là su VR che il problema principale del 75 è che gira alto e si imballa,quindi pensavo di intervenire sulla primaria.A questo proposito ho letto che poi è difficile che tiri la quarta,e nel mio caso che ho le 3 marce?E per quel che riguarda il getto del carburo?Accetto ogni suggerimento perchè voglio fare un lavoro come si deve senza dover poi reintervenire...grazie a tutti!

Potenza Reputazione
    21
    Nessuno sa darmi una dritta?

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29
    ..non ho capito bene se intendi montare le ruote da 10 pollici.....se intendi fare questa modifica, sei già a posto, perchè allunghi di quel pò che basta per far girare i 75 cc alla grande.....(era una modifica piuttosto in uso negli anni '80....), se invece vuoi mantenere le ruote da 9 pollici dovresti procurarti la campana della vespa 90 tre marce......ed in tutti e due i casi i rapporti sono adeguati al 75 cc, devi solo aumentare il getto del max (trovi il getto consigliato nella confezione del gruppo termico...)e ricordarti di togliere il tappino di gomma dalla scatola filtro, perchè se non lo fai non c'è verso di carburare......mi pare sia tutto....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    21
    Grazie mille!Infatti la modifica estetica che ho in mente comprende le ruote da 10''.Quindi lascio tutti i rapporti come sono?Per il tappino sul filtro me ne sono accorto sulla Primavera,una volta tolto quello la Vespa ha cominciato ad andare alla grande.Ritieni sia necessario raccordare i carter al cilindro in vista del montaggio del 16-16 o è meglio lasciare il mondo come sta?

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29
    no, col 16 non è necessario toccare nulla, va bene così com'è......la cosa grande di questa configurazione sono i consumi veramente bassi...provare per credere....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    21
    Grazie mille,farò tesoro...

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21
    Tommy ti riporto la mia esperienza con 50R 3 marce con ruote originali e solo il gruppo polini 75 + 16/10 rettificato a 16/16 quindi la tua configurazione.

Rispetto ad una Special 4 marce originale ma con stesse modifiche 75 + 16/16 la 50R aveva meno ripresa ma qualche km orario in più (5/6 km)
    Dovrebbe dipendere dalla campana del 3marce più "lunga". Servirebbe qualche conferma in quanto sono ricordi vechi di 18 anni ma abbastanza chiari
    Ciao Gioweb

Potenza Reputazione
    21
    Ottimo,io raccolgo tutto...A me l'unica cosa che interessa è che non vada troppo su di giri e che non sia troppo imballata,dato che da quel che ho capito è l'unico difetto del 75...Alle prestazioni non dò più di tanto importanza purchè vada un pò di più dei 45-50 originali,tanto se ho fretta ho ben altro da mettermi sotto al c##o ,e poi non vorrei che la pilota della Carotina si impioppasse....

Potenza Reputazione
    21
    Con questa configurazione non ho mai avuto problemi. Forse qualche vibrazione in più ma non ricordo imballature del motore... per la velocità non vorrei dire cazzate ma siamo sopra i 60 km/h
    Ciao Gioweb

Potenza Reputazione
    21
    Nel pomeriggio sono andato dal ricambista,che mi ha confermato il tutto.Essendo un 3 marce e montando le ruote da 10 pollici sono a posto così anche a livello di rapporti.Ho preso il 75 Polini a 3 travasi,dato che mi son sempre trovato bene con questa marca ''squadra che vince non si cambia''....

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42
    Visto che si parla dei lavori di restauro, sposto nella giusta sezione, perchè questa come da descrizione è riservata alla presentazione delle proprie Vespe.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    Visto che si parla dei lavori di restauro, sposto nella giusta sezione, perchè questa come da descrizione è riservata alla presentazione delle proprie Vespe.
    Infatti qualche pagina indietro avevo chiesto di spostare,perchè solo dopo ho optato per il restauro...

VRista Senior L'avatar di paskoth
    Potenza Reputazione
    18
    ...se continui con questi ritmi, a sant'arcangelo a fine mese ci vieni con la carotina nuova di pakka!!!... :D

Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da paskoth
    ...se continui con questi ritmi, a sant'arcangelo a fine mese ci vieni con la carotina nuova di pakka!!!... :D
    Ssee,vacci piano....

VRista Senior L'avatar di paskoth
    Potenza Reputazione
    18
    Citazione Originariamente Scritto da tommyramone
    Citazione Originariamente Scritto da paskoth
    Ssee,vacci piano....
    ...oramai il grosso del lavoro è fatto...adesso devi solo rimontarla

Potenza Reputazione
    21
    Oggi ho avuto un pò di tempo per portarmi avanti coi lavori sulla Carotina.Ho montato le strisce pedana,ho infilato le guaine e l'impianto elettrico,ho lucidato a specchio il bordoscudo,messo su qualche gommino,il bloccasterzo ed altre cosine...
    Una domanda...ma i pistolini in eccesso delle strisce in gomma vanno tagliati o devono rimanere come sono?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Junior L'avatar di Desmomic
    Potenza Reputazione
    17
    credo che vadano bene così come sono
    non si dovrebbero tagliare, anche se in effetti sono bruttini...

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23
    No non devi tagliare nulla!!!

Come mai non hai messo le guaine grigie??

Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da lospecial
    Come mai non hai messo le guaine grigie??
    Sinceramente non intendo farla come l'originale,anzi,ho in mente diverse personalizzazioni...

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23
    Ah, conoscevo la tua passione per le personalizzazioni, ma mi era sembrato di capire che questa volessi farla originale!!!! :D

Potenza Reputazione
    21

Ciao Tommy, in questa foto, sulla traversa di rinforzo posteriore, quel bordo che si nota sull'estremità è una saldatura?
    Devo farla anche io... sembrerebbe fatta ad elettrodo giusto?
    Ciao Gioweb

Potenza Reputazione
    21
    Sì,l'ho fatta ad elettrodo,in due passate,una col citoflex e una col basico da 1,6mm.Se avessi voluto l'avrei potuta fare anche a filo o a tig,in officina questo tipo di attrezzatura non mi manca,ma dato che mancava un pò di materiale,il citoflex è un tipo di elettrodo riempitivo,e si va a prendere anche alla lamiera della pedana,così da costituire un blocco unico,poi un cordone di basico per chiudere e via.Io ho sempre fatto così nelle ultime che mi son capitate da aggiustare e non si sono mai più rotte...

Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da lospecial
    Ah, conoscevo la tua passione per le personalizzazioni, ma mi era sembrato di capire che questa volessi farla originale!!!! :D
    Eh,ma anche per questa ho in mente qualcosina...Niente di drastico,la voglio lasciare facilmente ripristinabile all'originale,per questo la scelta del colore,ma un tocco alla Tommyramone lo devo fare,è più forte di me....

Potenza Reputazione
    21
    Questo è quello giusto per la R seconda serie?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Ottimo Veramente un bel lavoro Bravo !!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •