Originariamente Scritto da paskoth
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Originariamente Scritto da paskoth
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Addirittura una ragazza che ci lavora...!
Non potrà che uscire un CAPOLAVORO!!![]()
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Beh Tommy ... bella Vespa , bella aiutante .... che ci vuoi di più ????![]()
Sondaggio............
Se io abbia capito bene , tu vorresti la nostra opinione per il colore , vero ???
Mi dispiace , ma non posso esserti d'aiuto , perché anch'io se fossi in te sarei indeciso fra questi due colori .... anche se prima di aver visto quell'arancione avrei detto sicuramente l'azzurra , ma così ....
Forse la prima , dai... ecco alla fine sono riuscito a decidermi fra i due colori ... :D
Originariamente Scritto da Scighera
,poi vi spiego il perchè.....
Anche io sono per la prima, anche se sono entrambi dei bellissimi colori!!!
Arancione subito... :D
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
Ciao, confermo anch'io la mia opinione, visti vicini i due colori preferisco l'arancio.
Comunque quella tonalità di azzurro è molto bella, direi bella vivace.
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Sì ma tu mi avevi già detto arancione quindi non puoi cambiare più la rispostaOriginariamente Scritto da Fricicchia
...
Nel frattempo,approfittando del bel tempo,e non avendone abbastanza di alzarmi alle 5 e mezza per andare al lavoro,in questi due pomeriggi mi son portato parecchio avanti....
Tra ieri e oggi i lavori sono progrediti notevolmente,e ora la Vespa è pronta per la verniciatura.Ho passato tutta la carrozzeria e le varie parti con carta vetrata P400,asportando al massimo lo stucco a spruzzo,che così facendo ha riempito tutte le imperfezioni della vecchia verniciatura.Mi ci son cavato gli occhi,ho fatto anche stuccature del diametro di 2-3 mm per renderla perfetta,son stati eliminati ogni più piccolo avvallamento e ogni difetto nelle sigillature della pedana.Dopo averla ricontrollata con un faretto al neon con la ''tecnica del controluce'',son passato alla rifinitura con una paglietta che mi ha fornito il carrozziere e che va usata umida,per eliminare le righe della carta vetrata.Ora l'ho portata in casa,al lontano dall'umidità,e fra una decina di giorni,andrà a farsi mettere il vestito nuovo,nel frattempo dovrò decidermi con il colore da fare...
Bravo Tommy, mi sa che il nuovo arrivo viene proprio un bel lavoro.
Posta sempre tutti i passaggi così posso cercare, in qualche modo, di seguire le tue orme.
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...prova a prendermi...![]()
Scherzo,infatti metto tutte le fasi proprio per quello,per aiutare chi magari si accinge per la prima volta in un lavoro di restauro ed ha qualche dubbio,non certo per vantarmi...
....complimenti per l'ottimo lavoro fatto fino ad ora....continua così!
Grazie a tutti.Oggi,sospeso momentaneamente il discorso carrozzeria,e approfittando del pomeriggio libero,ho provveduto a lavare ed aprire il blocco motore.Ne ho riscontrato l'ottimo stato delle parti(non che ce ne fosse dubbio),a parte l'ingranaggio della messa in moto che sarà bene sostituire,ed ho cominciato a valutare i lavori da fare per dargli un pò di pepe,perchè così com'è fa veramente pena...
bella!!! Non era meglio tirarla a ferro tutta? non è il massimo lasciare sotto il colore vecchio!!!
Questa è bella....e perchè mai?Originariamente Scritto da poldo90
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Molti si pensano che tirandola a ferro tutta viene fuori un lavoro migliore, ma se la carrozzeria è sana come questa di tommy è solo un lavoro unutile, una buona carteggiata e via!!!![]()
Quoto,in assenza di ruggine o evidenti lavori di carrozzeria passati non c'è niente di meglio che mantenere il fondo originale,che se ha resistito 30 anni un perchè ci sarà,oltre che si diminuisce di parecchio il lavoro da fare.Ovviamente dove c'era anche solo un'ombra di ruggine ho portato a ferro,quello sì...Originariamente Scritto da lospecial
Quotissimo alla grande TommyQuoto,in assenza di ruggine o evidenti lavori di carrozzeria passati non c'è niente di meglio che mantenere il fondo originale,che se ha resistito 30 anni un perchè ci sarà,oltre che si diminuisce di parecchio il lavoro da fare.Ovviamente dove c'era anche solo un'ombra di ruggine ho portato a ferro,quello sì...
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Io le vespe le ho sempre portate a ferro tutte, e vedo che sono sempre andato bene così!!!!!! Scusate il mio capo mi ha abbituato così, è da 3 anni che stuco, carteggio e do il fondo a vespe e lambrette!!!!
Ma qui mica nessuno voleva darti dell'ignorante,è solo che ognuno ha il suo modo di lavorare...Originariamente Scritto da poldo90
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Si è vero, ciao a tutti e buona domenica!!