Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 50

Discussione: vi presento la mia v31t da restaurare,che ne dite?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

vi presento la mia v31t da restaurare,che ne dite?

ciao a tutti,ecco(dopo essere stato contagiato da voi tutti del forum)la mia "nuova"vespa,una v31t,dopo avere restaurato la 160 gs del 63 vorrei iniziare con questa,che dite,ci riusciro?con il "vostro"aiuto sicuramente!vi mostro qualche foto prima dello smontaggio e qualche foto del mentre.da dove inizio?dove compro "frà i tanti"qualche ricambio?mi dite dove posso trovare più schemi e informazioni possibili?accetto tutti i consigli possibili.grazie a tutti e v31t!!!!!!!!!!!!! :boh non riesco ad inserire più foto,perchè?ne inserirò più avanti,ciao a tutti e aiutatemi!!!!!!!!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    31

Re: vi presento la mia v31t da restaurare,che ne dite?

Citazione Originariamente Scritto da aluongo
    ciao a tutti,ecco(dopo essere stato contagiato da voi tutti del forum)la mia "nuova"Vespa,una v31t,....!
    scusaci tanto.. non volevamo contagiarti.. se per te può essere un sollievo.. vengo a prendere la vespa così ti tolgo i problemi

Citazione Originariamente Scritto da aluongo
    ...non riesco ad inserire più foto,perchè?....
    perchè c'è il limite di dieci immagini per post... non ti preoccupare.. continua la discussione e ad ogni risposta che inserirai metti max altre 10 immagini...buon lavoro!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

VRista L'avatar di baronerosso53
    Potenza Reputazione
    18
    Ottima base di partenza, si manca il filtro dell'aria ma si trova. Le cose importanti sono presenti.
    Buon lavoro e tienici aggiornati sull'andamento del restauro.
    Saluti Marino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    Che spettacolo!!!!

Buon restauro...e mi raccomando inserisci molte foto

by Larsen

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18
    buon restauro.. sarà sicuramente bella come il gs... vai avanti e inserisci foto a iosa...

VRista Silver L'avatar di ilovevespa
    Potenza Reputazione
    21
    Buon restauro
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista L'avatar di ringhio
    Potenza Reputazione
    17
    buon lavoro

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    dove hai trovato questa principessa??? in una mansarda dimenticata da tutti???

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    sì sì dai .... raccontaci la sua storia !!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    ciao a tutti e grazie per l'incoraggiamento.mi servono piu notizie possibili riguardo alla v31t(esplosi,manuali,foto,ecc)perchè io non la conosco.visto che vorrei mantenere il più possibile tutto quello che c'è di originale,che ne pensate se al motore gli faccio solo un bel lavaggio,un po d'olio e via?se qualcuno di voi ha qualche pezzo che mi puo interessare,fatemi sapere,grazie e buona vespa a tutti !!!!!!!!!!!!! :D

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41
    Sposto nella giusta sezione. Prestiamo più attenzione alle competenze delle sezioni!

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista L'avatar di GABRIELESBH
    Potenza Reputazione
    17
    Ciao,diciamo che un po' ti invidio,vorrei stare al posto tuo.In rete troverai sicuramente tutte le notizie che ti serviranno.Per quanto riguarda il motore,conviene smontarlo pezzo pezzo,e sostituire tutti i suoi componenti principali sottoposti ad usura(cuscinetti,paraolio,frizione,fasce ed eventuale rettifica se necessaria,guarnizioni,ecc. ecc.) BUON LAVORO

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    ciao a tutti,scusami Marben,non so se per il fatto delle competenze delle sezioni eri rivolto a me,non so a che ti riferisci.sono nuovo e non so come muovermi nel forum,tutte le indicazioni sono più che accettate,però spiegami come fare.Gabrielesbh,io vorrei effettuare un restauro e cambiare solo i pezzi da sostituire,quindi dopo che il motore sarà stato avviato cambierò il dovuto,solo se ce ne sarà bisogno.qualche sito a doc?grazieeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Potenza Reputazione
    41
    Semplicemente avevi postato nella sezione sbagliata. Le indicazioni relative alle competenze delle varie sezioni stanno nell'indice del forum, esattamente sotto ai nomi delle varie sezioni: lì è indicata la classificazione delle Vespe, nelle 3 categorie usate convenzionalmente (wideframe, largeframe, smallframe). Questo ovviamente per riordinare le informazioni e per evitare confusione, visto che non tutte le procedure di montaggio e manutenzione sono universalmente valide.
    Ad ogni modo, niente di grave, non ti preoccupare; rientra nei nostri "doveri" fare ordine

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    per Marben,qindi ora sono nella sezione giusta?(wideframe, largeframe, smallframe)mi spieghi come interpretarle?scusami ancora e grazie.

Potenza Reputazione
    41
    Sì, ora la sezione è giusta, ho spostato io la discussione ieri pomeriggio.
    L'interpretazione come ti ho segnalato la trovi nella descrizione delle sezioni.

Comunque:
    Wideframe = prima generazioni di Vespe, comprende le farobasso, le struzzo e le GS. Telaio non a semigusci, sportello per accedere al carburatore.
    Largeframe = subentrano alle wideframe con la VNA, comprendono anche PX e Cosa. Telaio a semigusci e pance separate
    Smallframe = i "vespini", telaio a semigusci con pance integrate.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    ok,grazie mille !credo di aver caito.informazioni su v31t?accettatissime!ma se il telaio ha come sigla "v31t",il motore deve avere come sigla "v31m"?grazie .

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

aggiungo qualche altra foto dei lavori effettuati fino a ora.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    ciao a tutti,domanda,per il telaio(verde metallizato 6002)vernice alla nitro(introvabile dalle mie parti)o puo andar bene anche la doppio strato?aiutoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

foto del restauro fino ad oggi.

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    La vernice doppio strato non va bene per un restauro fatto come si deve. Devi usare la vernice Bilux della Max Meyer. Non è facile trovarla, ormai, ma è quella la vernice da usare. Il gancio di chiusura del cofano motore devi chiodarlo al cofano prima di proseguire. In una delle foto, c'è scritto "motore lavato"; basta così? Non vuoi aprire il motore? Devi aprirlo! Non puoi lasciarlo così. Il minimo da cambiare, sono i paraoli ed i cuscinetti; molto spesso, anche la crociera e la biella. Verifica la tolleranza tra il "boccolo" della messa in moto e la sua boccola fissata nel semicarter e cambia l'OR.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17
    ciao Senatore.grazie per i consigli,per la vernice,l'ho pure trovata,ma non vorrei usare il bilux(troppo opaco per i miei gusti e soprattutto troppo delicato),il verde a me come colore fa un po schifo e quindi visto che sono obbligato a farla verde 6002 preferirei usare un doppio strato con un trasparente standard(non alto solido)stando un pò attento in fase di verniciatura a dargli quel velo di opacità che la farebbe sembrare originale.che ne dici?mica per l'FMI o l'ASI ci sono problemi con il tipo di vernice usata?per il motore invece,vorrei prima montarlo cosi,ho cambiato le punte,il condensatore,il paraolio della ruota posteriore e volevo anche cambiare i paraoli dell'albero motore ma non l'ho fatto per non aprire ancora il motore.la biella non mi sembra che abbia gioco,il pistone e le fasce e il cilindro sembrano nuovi,quindi rimanderei il da farsi(se ce ne sarà bisogno) tutto a dopo il montaggio. altra domanda,ho trovato questi pezzi alla "modica" cifra di 190 euro da uno che aveva un magazzino 25 anni fà,che dite,va bene come cifra?grazie.

VRista
    Potenza Reputazione
    18
    Ciao, aprilo il motore non speculare in quelle cose, se lo monti così come è, magari funziona, magari ci fai 100 metri e ti si rompe un paraolio, devi star li a rismontare il motore dal telaio appena riverniciato, rischi di fare qualche danno alla carrozzeria, dai retta aprilo e cambiagli tutto quello che c'è da cambiare. Questo è il mio parere, poi fai tu naturalmente quello che vuoi.
    Ciao Oliviero

VRista
    Potenza Reputazione
    18
    Ho dimenticato di dirti che dubito che i ricambi che hai preso sono vecchi di 25 anni, forse il devioluci si ma le altre cose mi puzzano un po', magari poi mi sbaglio, la foto non è che rende un granche. Ciao

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Il devioluci che hai comprato, non va bene. Quello che ti serve, è più piccolo (perchè ha uno "scatto" in meno) ed ha il coperchio cromato. Ovviamente, è sempre grigio, sotto. Il gommino per la messa in moto, non va bene e nemmeno i manicotti tubolari per il passaggio dei cavi. Quelli giusti sono in gomma, e non in plastica, e sono chiusi, per cui vanno montati prima di collegare l'impianto elettrico ed i fili marce. Poi, ne servono solo due, in quanto non è previsto che il devioluci abbia tale manicotto. Per quanto riguarda l'opacità della vernice, poi, è proprio quella che interessa. Tra qualche anno, la vespa, verniciata con la vernice Bilux, assumerà l'aspetto ed il fascino di un conservato. E' chiaro che la vespa è tua e la puoi fare anche rosa a pois verdi ma, in questo caso, non si può dire che tu l'abbia restaurata! Scusa la durezza delle ultime parole ma, quanno cce vò cce vò!!!

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •