Dopo aver preso un'incoprensibile sbandada per i Tubi Innocenti...sono ritornato sulla retta via
, ed è capitata percaso questa T5. Non è tra le mie preferite a livello estetico (ne abbiamo tante volte discusso), ma indubbiamente dobbiamo ricoscere che a livello tecnico è la massima espressione di un motore large sportivo, e questo ha il suo fascino.
Dopo una trattativa veloce, il prezzo di per se era già secondo me ottimo, l'ho presa.
Si presenta rinfrescata di carrozzeria,(purtroppo da montata) però risulta completa di tutti i suoi particolari originali conservati bene, il che non è poco.
Portata in officina, ho provveduto ad una bella pulizia (era ferma da un paio d'anni in un capanno) e ad una controllata generale di motore, luci, freni, ammortizzatori, nonchè un cambio gomme obbligatorio.
Aggiungo che è di produzione 86,ma immatricolata 87...si vede che non piaceva proprio..., ha poco più di 18000 km, ma l'utilizzo di olio di scarsa qualità ha incollato una fascia e incrostato bene bene luci di travaso e scarico per non dire che la marmitta risulta bella tappata. Quindi cilindro e pistone sono in rettifica per una bella pulizia, e misurazione della gioco/tolleranza.
Un paio di foto, purtroppo con il cellulare...ma le prossime dopo che l'avrò rimessa in sesto saranno migliori.
IMG995a.jpgIMG996a.jpgIMG1017a.jpg