Negro sà fare il mestiere, ma quella targa 'restaurata' non riesce mai a convincermi...
più la vedo e meno 'ci credo', ogni volta...
Vespa 125 VNB4T Moto e Scooter usato - In vendita Lecce
Negro sà fare il mestiere, ma quella targa 'restaurata' non riesce mai a convincermi...
più la vedo e meno 'ci credo', ogni volta...
Vespa 125 VNB4T Moto e Scooter usato - In vendita Lecce
restaurata bene da come appare in foto lo è, la targa è un pokino bruttinella, la mia rifatta in alluminio da 55 euro è piu bella, ma alla grande..
Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...
Paolo io quella vespa l'ho vista dal vivo più volte...
lavoro di rifacimento molto buono/eccellente, ma la targa NO... sembra 'rifatta'...
il problema nel restaurare le targhe sta nel rifare il logo r.i., da che ne so io se tu fai rifare una targa da zero da ditte che le riproducono quel logo non lo fanno, il perchè è semplice. se ti dovessero fermare e voler fare storie x la targa senza logo si incorre in una sanzione di 34 euro se non erro xè si è sostituito la targa con una non originale, ma se restauri una targa rifacendola tutta e riverniciando tutto la cosa è ben diversa, è contraffazione e c'è il penale pure oltre al sequestro del mezzo...quindi a mio avviso è meglio farsi rifare una targa piuttosto che riverniciarla tutta logo compreso. non credo che mai capiterà che si possa esser fermati e ci possa venir contestato un restauro targa o sostituzione targa ma sai com'è...di notte dormire è d'obbligo..
Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...
hai ragione.... è cosi..... ma perchè le tue targhe erano cosi in cattive condizioni....? se vuoi ris in pvt
Scusami ma mi sfugge qualcosa: quale è la differenza fra farsi rifare la targa da zero e riverniciarla tutta. Sostituire la targa originale con un'altra non si può fare, rifarla da zero è contraffazione, se la targa è scolorita o il logo è illegibile va sostituita, se la rivernici dici che è contraffazione.
Dov'è la differenza?
E poi non mi sembra che per per targa senza logo te la cavi con 34 euro
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Bah, casomai è il contrario... ovvero si tratta di contraffazione se sostituisci la targa con una rifatta illegalmente da persone non autorizzate.
Se invece restauri la tua originale, a meno che si tratti di targa recente con vernice riflettente e numero seriale, se non erro non si incorre in alcuna sanzione, visto che è la Legge stessa che impone ai proprietari di conservare la targa in buone condizioni e perfettamente leggibile. Quindi se io mi prodigo in questo senso, non vedo cosa ci sia di male...
[SIGPIC][/SIGPIC]
No, il restauro, così come qualsiasi altro intervento su di una targa, è considerato come una contraffazione.
Se la targa è deteriorata, il veicolo deve essere reimmatricolato.
Se ne parla da sempre:
TARGA ROVINATA, consiglio!!! - Forum Vespaonline
Non ho trovato nulla a proposito della possibilità o meno di "migliorare" la leggibilità di una targa:
Automobile Club d'Italia: Art. 102. Smarrimento, sottrazione, deterioramento e distruzione di targa.
[SIGPIC][/SIGPIC]
quindi si può riprodurre il simbolo della repubblica???
No, la targa è come un documento d'identità, non può essere restaurato ne riprodotto in nessuna delle sue parti. Se si deteriora va sostituito, non può essere manomesso.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Quoto.
Ma certo è un peccato veniale riverniciare una targa di 40-50 o più anni fa, ed infatti, che io sappia, nessuno è mai stato sanzionato per questo.
Considerate che, agli albori, le targhe anteriori dei veicoli erano a carico del proprietario, che se le faceva fare come gli pareva (spesso venivano "scritte" direttamente sulla carrozzeria), poi introdussero le dimensioni standard, ma sempre da soli bisognava farsele. Successivamente, con l'avvento delle targhe stampate dallo Stato (prima in metallo e poi in plastica, nera per le auto e bianca per le moto), era prassi comune che lettere e numeri venissero ritoccati periodicamente, perché le vernici erano quello che erano (soprattutto quelle delle targhe in plastica, che si sfarinavano alle intemperie!). Inoltre, le targhe in plastica si deformavano per l'eccessivo calore (ma bastava quello del motore o di una giornata torrida!), eppure lo sapete come si poteva ovviare all'inconveniente? Bastava . . . far bollire la targa in acqua in una pentola abbastanza grande e col fondo piatto, poi si lasciava raffreddare e la targa tornava dritta come nuova! Certo, anche con questo trattamento il colore ne soffriva, ma bastava un po' di smalto e voilà!
Invece, con le targhe moderne, non c'è nulla da fare, si devono sostituire anche solo se si decolorano!
Ciao, Gino