Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Areeeeeeoooooooiiiiiiiiibbbbbb.............Highlan dereeeeeee

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Areeeeeeoooooooiiiiiiiiibbbbbb.............Highlan dereeeeeee

..cacchio, mi accorgo solo ora che non c'è una faccina che fa maramao!!!!!Dobbiamo subito dire al Kapo di aggiungerla.........comunque, immaginatela.....ho ricevuto ier sera il pacco da saigonscootercentre.......si è fermato alla dogana e quindi hanno aggiunto il 20%(bei dentini, eh?) di tasse più le spese di stikass e quindi, nonostante ho pagato con credit card mi sono arrivate altre 94 euro da pagare.......la somma pagata era di 381 euro, fate un pò voi....nel pacco c'era:parafango 90 ss, finto serbatoio, stickers 90 ss, marmitta 90 ss che sono tutti ricambi per il mio amico, quello della 90 ss acquistata a 300 euro... più la famosa sella excel 150 che Areoib aveva detto che era diversa, non ci stava etc etc.....allora, a parte il solito fatto che la merce arrivata è di qualità ottima, anche la sella excel è ottima, primo perchè è costata 30 euri (più il 20% delle poste italiane...), secondo perchè è perfetta spiccicata uguale uguale a quella del t5 tranne la scritta posteriore....ha il fondo a molle, la scritta piaggio e la chiusura uguale uguale...se vogliamo essere pignoli(come Fabiuzzo) dobbiamo sottolineare le uniche differenze: i bordi metallici della cinghia della sella, dove c'è la vite hanno gli angoli squadrati anzichè arrotondati e il pulsante di apertura della sella non ha la chiave, ma è perfettamente intercambiabile con la serratura solita del t5...quindi marameo solenne a Fabiuzzo e ci aggiungo pure Highlandere!!!!!!!a presto foto...appena si carica la batteria della macchina fotografica......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Re: Areeeeeeoooooooiiiiiiiiibbbbbb.............Highlan dereee

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo
    secondo perchè è perfetta spiccicata uguale uguale a quella del t5 tranne la scritta posteriore....
    ...quindi marameo solenne a Fabiuzzo e ci aggiungo pure Highlandere
    Vai che tra un po' facciamo marameo tutti insieme (e chi deve capire ha capito...)
    Ultima modifica di horusbird; 05-03-14 alle 19:39

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32

..cacchio, mi accorgo solo ora che non c'è una faccina che fa maramao!!!!!Dobbiamo subito dire al Kapo di aggiungerla...........
    ...quindi marameo solenne a Fabiuzzo e ci aggiungo pure Highlandere
    .
    non ti seve la faccina!!!!

se ricordi bene.. nel post dove si parlava della sella made in "paesi dell'est"... il telaio della sella era in plastica (o mettallo) e senza molle.... ed anche l'attacco per la serratura è ben diverso da quello delle T5 made in Italy.

posta un po di foto.. che poi faccio partire il mio ordine.. :D

Citazione Originariamente Scritto da Neropongo
    ....
    Vai che tra un po' facciamo marameo tutti insieme (e chi deve capire ha capito...)
    le "quote" c'è l'ho già!
    Ultima modifica di horusbird; 05-03-14 alle 19:39
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

e ci aggiungo pure Highlandere!!!!!!!....
    va bene, questi in mezzo agli altri, anche se non ne capisco il motivo, visto che io sto aspettando che Umbi me la spedisca

cmq, mi dai il link del sito dal quale si evince che il costo dell'oggetto in questione è di 30neuri??'

TKS
    prova

Potenza Reputazione
    29
    allora. l'indirizzo è www.saigonscootercentre.com , il prezzo è indicato in usd, cioè dollari americani, ma sulla home page c'è un link ad un sito che in tempo reale ti traduce la valuta in euro....quando l'ho fatto io, la sella, excel 150 seat veniva 30 euro circa...a breve vi posto le foto....mi è arrivata dopo 36 giorni......intatta....ragazzi, perchè non ci mettiamo nel businissi anche noi?La merce è ottima, ho capito che chi denigra lo fa solo perchè non vuole che si diffonda troppo la notizia....pensate un tizio amico di giose, di reggio emilia, giurava che questi ricambi facevano schifo, mentre quelli buoni erano quelli tedeschi...penso sip....ora, mi pare che sip si rifornisca da loro, quindi......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42
    allora. l'indirizzo è www.saigonscootercentre.com , il prezzo è indicato in usd, cioè dollari americani, ma sulla home page c'è un link ad un sito che in tempo reale ti traduce la valuta in euro....quando l'ho fatto io, la sella, excel 150 seat veniva 30 euro circa...a breve vi posto le foto....mi è arrivata dopo 36 giorni......intatta....ragazzi, perchè non ci mettiamo nel businissi anche noi?La merce è ottima, ho capito che chi denigra lo fa solo perchè non vuole che si diffonda troppo la notizia....pensate un tizio amico di giose, di reggio emilia, giurava che questi ricambi facevano schifo, mentre quelli buoni erano quelli tedeschi...penso sip....ora, mi pare che sip si rifornisca da loro, quindi......
    E infatti....

Ma sì, di balle mi sono abituato anch'io a sentirne tante, come i tanti che spalano m**da sulla LML perchè hanno il gitiesse frullo oppure perchè hanno da piazzare PX125 restaurato male a 3000€....

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    29
    Ecchilellà.......sto procedendo con la cancellazione della scritta excel 150...ho usato la trielina, ma per me è più indicato l'acetone....devo procurarmelo...mia moglie non lo usa.....azz.....le serrature sono perfetamente intercambiabili, quella viet ha il corpo in plastica, se stringi troppo le viti (autofilettanti) non scorre più....e non ha la chiave, ma si può esattamente montare quella originale...la sella viet sembra meglio rifinita....la sella originale non aveva il rivestimento nero all'interno, in quella in foto l'ho aggiunto io.....mentre la viet ha il rivestimento interno....la barretta per bloccare le levette cofani è esattamente uguale e posta alla stessa altezza, mentre la barretta di rinforzo, quella centrale ha una forma diversa....alcune misure sono diverse, ma ininfluenti: i gommini di appoggio posteriori sulla viet sono più all'interno, mentre le viti di fissaggio della cinghia nella viet sono poste più in avanti....ottimo prodotto, comunque......guardatevi le foto...ciauzzzz...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42
    Eh caro Sergio, direi che hai fatto un grande affare.. e come al solito ci hai visto lungo...

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Potenza Reputazione
    26
    Sergio, mi fai un favore? Potresti misurarmi la srcitta "T5" sul retro della sella? qualcosa del tipo...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    29
    ok, Emilio, devi solo avere un pò di pazienza, non so se ci arrivo domani.....

VRista DOC L'avatar di simonegsx
    Potenza Reputazione
    40
    invece i ricambi della ss sono come dicevo io o hanno cambiato produzione?.
    quelli che avevo preso io poco avevano a che fare con gli originali,erano rossi,e ...
    il parafango diviso in 3 parti con la linea che divide il parafango stampata invece che accoppiata nel mezzo,la sella sembrava una tavola da stiro,il bordino sotto era in plastica invece che cucito dalla fodera ed era fissata con del filo di ferro al telaio. gli adesivi erano abbastanza bruttini ,stampati su carta cromata,e la marmitta anche se decente aveva l'igm molto più grande come dimenzione e spostata più verso il centro della marmitta .il bauletto quello liscio era molto quadrato e visto da sopra molto più largo e schiacciato visto lateralmente,quello con gli incassi invece era un pò meglio,ma sempre toppo squadrato e un pò più grande.i cuscini invece erano divani.
    hai modo di fare due foto?

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31
    complimenti per l'affare!!!

adesso verrebbe a costare 43neuri e rotti!!!

ma le spese di spedizione tu non le paghi??? le hai caricate tutte ai pezzi della 90ss
    prova

Potenza Reputazione
    29
    Scusa Emilio, ma ho potuto soltanto stasera.......ho misurato la scritta t5 sulla sella originale ed è larga 9,2 cm e alta 4 cm.....io sto facendo fare l'application per la mia, ho un file bmp fatto col font primavera che poi il negozio di grafica mi stampa col plotter a taglio su carta adesiva, poi spruzzo 2 mani leggere ed è fatta.....fammi sapere se hai bisogno qualcosa, a presto

Potenza Reputazione
    26
    Grazie Sergio, ne faro tesoro, anche io sto cercando di far realizzare la mascherina per verniciare la sella...

Potenza Reputazione
    29
    Citazione Originariamente Scritto da simonegsx
    invece i ricambi della ss sono come dicevo io o hanno cambiato produzione?.
    quelli che avevo preso io poco avevano a che fare con gli originali,erano rossi,e ...
    il parafango diviso in 3 parti con la linea che divide il parafango stampata invece che accoppiata nel mezzo,la sella sembrava una tavola da stiro,il bordino sotto era in plastica invece che cucito dalla fodera ed era fissata con del filo di ferro al telaio. gli adesivi erano abbastanza bruttini ,stampati su carta cromata,e la marmitta anche se decente aveva l'igm molto più grande come dimenzione e spostata più verso il centro della marmitta .il bauletto quello liscio era molto quadrato e visto da sopra molto più largo e schiacciato visto lateralmente,quello con gli incassi invece era un pò meglio,ma sempre toppo squadrato e un pò più grande.i cuscini invece erano divani.
    hai modo di fare due foto?
    scusa se ti rispondo solo ora, non avevo notato la tua domanda, preso com'ero dal fare le boccacce a Fabiuzzo.....

allora, considerando che i ricambi per la 90 ss sono introvabili, mi pare che la qualità dei pezzi possa ritenersi accettabile.....il manubrio l'abbiamo preso da scootrs ed è fatto davvero bene...come saprai, ha un diverso sistema di fissaggio dei tubi manubrio, ma le quote sono corrette....il finto serbatoio, la marmitta, la sella l'abbiamo presa da saigonscootercentre e, il finto serbatoio, confrontato con l'originale, pare di dimensioni corrette....era verniciato di rosso, con un fastidioso fondo dato a pennello, che ci ha fatto lavorare un pò per toglierlo....il cuscino sopra serbatoio è vero è di dimensioni abbondanti, ma non c'è voluto molto a farlo come l'originale...(abbiamo la fortuna di avere un amico con la 90 ss tutta originale, nemmeno restaurato, ma conservato...)la sella in effetti è un pò piatta, ma anche l'originale mi sembra non lontana come forma, poi adesso che abbiamo messo la scritta posteriore e la cinghia va moolto meglio....per la marmitta è come dici tu, c'è l'igm stampato più grande e verso il centro, ma per il resto è delle dimensioni giuste....l'unica cosa che abbiamo preso da pascoli, però, e a caro prezzo, cioè i coperchi laterali della ruota di scorta,è però quella che è di qualità peggiore.....i coperchi sono storti e stiamo combattendo per dare una forma accettabile al tutto.....per non parlare del parafango acquistato a 200 euro ad Imola da un noto "esperto artigiano" che è totalmente sballato, 200 euro buttati via, mentre il parafango di saigon cade a pennello, ha le forme giuste, mentre è come dici tu, non è fatto da due metà sovrapposte, ma in unico pezzo con bordino stampato, ma è fatto davvero bene.......per concludere, posso essere daccordo con te, questi pezzi non hanno la qualità dell'originale, ma in mancanza di alternative, possono andare bene...sono sempre meglio di molti pezzi rifatti da sedicenti artigiani che sparano a zero sui prodotti viet, e per me lo fanno principalmente per 2 motivi: primo: visti i prezzi, se cominciamo a comprare tutti da saigon, loro possono chiudere; secondo: non vogliono far sapere che anche loro prendono i pezzi da saigon.....alternative, credimi, non ne vedo......

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23
    MrOizo ma qualche fotina dei lavori sulla SS??? Sai che siamo curiosi!!!

VRista DOC L'avatar di simonegsx
    Potenza Reputazione
    40
    X Mr Oizo
    se mi mandi in pm un tuo recapito mi piacerebbe fare due chiacchiere con te,sempre che tu ne abbia voglia.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •