Chi può darmi indicazioni su come costruire una dima per raddrizzare la scocca?
E sopratutto......dove attaccarsi?
Parlo di raddrizzare telai svirgolati (piantone sterzo non in asse con la sella).
Ne possiamo discutere?
Chi può darmi indicazioni su come costruire una dima per raddrizzare la scocca?
E sopratutto......dove attaccarsi?
Parlo di raddrizzare telai svirgolati (piantone sterzo non in asse con la sella).
Ne possiamo discutere?
Ho deciso di costruire un'attrezzatura che oltre a fungere da dima serve anche a tirare quella zona del telaio che di solito tende a svirgolare....il piantone dello sterzo.
Sono ancora in alto mare per via del poco tempo a disposizione ma qualcosa ho già fatto.
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altre foto
Se qualcuno ha delle idee a riguardo sono sempre ben accette
Ma questo è solo un riscontro vero? Cioè quel telaio è dritto?
Se non c'è gioco nel cannotto dello sterzo direi che è un ottimo lavoro
Non male come base,come ti ho detto devi fare delle dime come riferimento costruendole su un telaio dritto,per le misure che ti promesso se hai pazienza fino a sabato.
La cremagliera che si vede si poteva usare in un'altra maniera
Chi mangia le "MELE" se la gode!!
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Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!
Direi bellissima idea!!
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
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Si la cremagliera che ho usato come base sotto la pedana non ci sta a dire nulla ma l'altra sera alle 23 in officina non avevo un pezzo di piatto ed ho usato quella....tanto è uno scarto che avrei dovuto buttare.
L'altra invece saldata davanti ha un suo perchè......
Per quanto riguarda il fatto di essere diritto oppure no, ho fatto dei riferimenti nel telaio......una mezzeria che parte dal fissaggio del supporto motore fino al punto anteriore dove ho saldato l'anella con le 4 viti.
serio....potrebbe fare al caso mio..
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
...quella vespa andrà dritta dritta allo sfascio!...ma non per il telaio storto e il tunnel a saetta...ma per la situazione dei documenti...IRRECUPERABILE!
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...fermo amministrativo...poco sotto al valore di una BMW serie 3 cupè...il proprietario ha avuto un'incidente allucinante...fortunato lui, non si è fatto niente!
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Chissà se quella dima può andar bene per questa
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Tutto si può fare , quando vedo vespe in queste condizioni mi prudono le mani
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Mmmmmmh....la vedo dura anche perchè il cannotto dello sterzo mi sembra piegato per cui è molto probabile che si debba tagliare la parte anteriore perchè la forcella non uscirebbe nemmeno.
Vespazza cosa ne pensa?
....cos'è arte moderna?
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minchia che tisa!!!
bel lavoro appino..,funziona pure per le hp?
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Io a quella di Senatore farei come fanno i carrozzieri moderni....
Segherei tutto il davanti e ci salderei tutto "nuovo"...
Senatore....
Chiedi a "qualcuno" se gli avanza mezza Vespa
Magari lo trovi anche con freno a disco
Ah....
Vespazza, non mi venire a dire che quello scudo è raddrizzabile perchè non ci credo
Ormai è tutto snervato....
(provocazione lanciata )
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__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Mi servirebbe la distanza che c'è tra piantone sterzo (tunnel) e il sottosella....allego delle foto che ho fatto sulla mia Vespa 50L ma ho bisogno di certezze, ovvero di un telaio sicuramente non storto.
Grazie