Visualizza Versione Completa : curiosita................
avrei una curiosita se io sulla mia vespa pk 50s vorrei mettere l'accensione eletronica come dovrei fare??
grazie a che rispondera alla mia curiosita(sono settimane che me lo chiedo :sbav: )e i interesserebbe molto farlo dato che in vista del cambio crociera e gt magari si fa un lavoro unico e via verso nuove avventure!!!!! :D :D :D
ciao :ciao: :ciao: :ciao:
Marco
La PK ha gia' l'accensione elettronica.
deniel_san
03-09-08, 13:38
forse intende l'avviamento elettrico....
Se si intende avviamento elettrico... Se i carter hanno la predisposizione per il motorino d'avviamento, basta forare la fusione con una sega a tazza e filettare le sedi dei tre prigionieri. Ovviamente poi bisogna procurarsi:
- motorino d'avviamento;
- relè del motorino;
- pulsante + cablaggi;
- batteria + regolatore a 5 poli, sperando che lo stato abbia watt a sufficienza, altrimenti bisogna cercare quello di qualche versione Elestart;
- eventuale dispositivo di consenso, ma non è essenziale, e volendo si può sfruttare lo switch del pedale del freno per eccitare un ulteriore relè.
Comunque se ben ricordo non tutti i carter PK S (collettore a 2 prigionieri) hanno la predisposizione per il motorino.. Anche se mi sembra che il PK S fosse disponibile anche in versione Elestart (penso non da inizio produzione).
Troppo complicato, tra bucare i carter per metterci il motorino d'avviamento, cambiare tutto l'impianto elettrico e tutti i pezzi necessari ti viene a costare una tombola. Fai prima e ti costa meno comprarne una gia' bella e pronta.
Ma poi perchè appesantirla con il motorino d'avviamento? Una pedalata e parte subito... :ciao: