PDA

Visualizza Versione Completa : 26 dicembre



eleboronero
26-12-06, 19:57
x me il 26 dicembre è sempre stato sinonimo di festa,il continuo naturale del Natale, dello scorrere di piacevoli ore con amici e parenti,dell'aiutare a finire di montare giochi ad incastro sempre + complicati,dell'occasione di sfogliare vecchi album e rinverdire ricordi + o - lontani. Da 2 anni non e' + cos'ì,da quando ho imparato un nuovo nome strano e terribile dal sapore ignoto e misterioso: tsumami.Dal quel lontano 26 dicembre purtroppo non sono + tornati vivi 2 carissimi amici, compagni di sogni d'epoca, lasciando un vuoto enorme , un sapore amaro in bocca, le farfalle nella pancia.Chiamiamolo destino,fato,sfiga........chiamiamolo come vogliamo,ma e' realta' non sogno.
Oggi come se tutto questo non bastasse, una nuova prova,sempre ingrata e terribile: il dover sorreggere un intimo e caro amico nell'accompagnarlo a percorrere l'ultimo viottolo terreno della sua cara mamma.Difficile trovare le parole perche' si fermano un gola,difficile fare gesti di rabbia perche' la Fede ti sostiene,ma e' lecito chiedersi il perche'. Perche' il disegno della vita si deve interrompere proprio a Natale che e' il giorno della nascita:perche'? Cos'ì voglio lasciare un segno "tecnologico" e pagano come un post, in un sito dove si parla di vespe,di motori, di ricordi. un sito semplice,gestito da persone semplici, che si conoscono tramite in nikname e un alvatar,ma che hanno tutte un cuore grande.... un sito giusto.
Ciao ragazzi,Ciao mamma Maria
un fiore x voi, il mio fiore: l'elleboro nero , la rosa di natale
un fiore giusto nel posto giusto.
Ciao

senatore
26-12-06, 20:02
Purtoppo caro ele, per queste cose, il calendario non serve. Per nostra sorella morte, come la definiva qualcuno, va bene qualunque giorno. Comunque, ti siamo vicini.

Calabrone
26-12-06, 20:14
Ciao ragazzi,Ciao mamma Maria
un fiore x voi, il mio fiore: l'elleboro nero , la rosa di natale
un fiore giusto nel posto giusto.
Ciao

Lo faccio anche mio e mi accomuno al tuo dolore.

Emanuele

Marben
26-12-06, 20:33
In qeste situazioni mi riesce difficile trovare parole che non siano banali, per quanto sincere. Purtroppo non per tutti Natale è stato sinonimo di pace e felicità.

A coloro che soffrono dedichiamo un pensiero e, se desideriamo, una preghiera

horusbird
26-12-06, 20:51
Altre parole non vengono fuori, ma con lo spirito sono sinceramente vicino a te e al tuo amico di cui comprendo la grande sofferenza e la tristezza di questo momento.
Un pensiero raggiunga anche le 2 persone scomparse l'anno scorso insieme alle centinaia di migliaia di vittime di quella enorme tragedia che non scorderemo mai.

Nandone
26-12-06, 20:55
Anche io mi unisco al dolore di eleboro !!!!!!!!!!!!!!!!!

Vi sto vicino!!!!!!!!!!!!

areoib
26-12-06, 21:25
mi unisco al tuo cordoglio.

Tormento
26-12-06, 22:08
Ciao ragazzi,Ciao mamma Maria
un fiore x voi, il mio fiore: l'elleboro nero , la rosa di natale
un fiore giusto nel posto giusto.
Ciao

Mi unisco al tuo cordolgio e al tuo dolore, per quanto difficilmente questo ti allevierà i momenti duri di questa difficile giornata.
e per loro e per tutti quelli che non ci sono più e ci hanno lasciati proprio in questi giorni una preghiera ed un ciao che ne terrà per sempre vivo il ricordo nella memoria.
ti sono vicino

lospecial
27-12-06, 01:04
A volte le parole non servono ma sappi che sono vicino anche io al tuo dolore in un giorno che doveva essere un giorno di gioia e felicità! Enzo!!

PaSqualo
27-12-06, 02:12
Mi unisco al vostro dolore e vi invito a guardare avanti e non fermarvi. La vita continua.
Forza ragazzi.

italopapi
27-12-06, 11:02
8) Mi associo....

highlander
27-12-06, 12:04
mi spiace ....

GiPiRat
27-12-06, 19:26
Ti capisco e ti sono vicino caro ele. La scomparsa di una persona cara fa sembrare più triste un giorno che dovrebbe essere di festa, ed anche se è cosa trita dire che la vita va avanti, è pur sempre vero, che lo vogliamo o no.

Se la cosa può renderti meno triste, voglio condividere con te un fatto lieto, avvenuto ieri alle ore 10,15, la nascita di Viola, una bambina fortunata, figlia della mia segretaria, con il nome di un bellissimo fiore che spero porti un sorriso sul tuo volto.

Un abbraccio, Gino