Accedi

Visualizza Versione Completa : restauro 50l 1967

05-09-08, 14:05
ciao sono nuovo di qua e avrei molte domande!! ho una vespa 50 del 67 tutta elaborata con faro quadro vorrei riportarla in originale, ho scoperto dal telaio che è una 50l!!!con stemma quadrato
problema: i cerchi di questo modello sono da 9" quindi a quattro dadi?? io ho una forcella con cerchi a 5 è la stessa??basta che cambio mozzi e cerchi o devo cambiare tutta la forcella? grazie ciao

vesparospo
05-09-08, 19:55
la forcella è identica. Cambia il mozzo: adesso tu hai montato quello della special che è VENTILATO a 5 dadi e cerchi APERTI da 10", su la vespa 50L ci va il mozzo NON VENTILATO a 4 dadi e cerchi PIENI da 9". Ciao

06-09-08, 09:36
grazie per la risposta!!! adesso sul mio vespa monto un blocco del pk a 4 marce mentre il suo originale che possiedo è a tre, dite che è possibile aggiungere la quarta mantenendo il mozzo piccolo dietro???? grazie per l'aiuto

vesparospo
08-09-08, 19:39
Il mozzo con le marce non c'entra niente. Puoi benissimo lasciare quello che c'è e mettere le 4 marcie al tuo blocco. Ma, se non ho capito male, non volevi rifarla tutta originale? Perchè vuoi mettere il 4 marcie?

Bellafrance
09-09-08, 13:17
Il 4 marce si monta tranquillamente, oltre ad aprire il blocco devi cambiare la crocera ed avere gli ingranaggi del 4.
Io l'ho fatto sulla mia 50l del '69 e ne sono molto contento. Guadagna in accelerazione e salita perchè ha un rapporto in più.
Ciao

10-09-08, 10:02
ciao grazie per le risposte così inizio a procurarmi i pezzi!! la 4 la volevo mettere solamente per dargli un po di sprint!!

Bellafrance
10-09-08, 10:56
Io ho scelto di fare un restauro con qualche "licenza". Dovevo rifarle completamente il motore e già che c'ero l'ho migliorato un pochino con un 78cc, ecc. e le 4 marce che aiutano a sfruttarlo meglio ;)