Visualizza Versione Completa : registro storico FMI: che celerità!
primaserie
06-09-08, 18:22
Ho consegnato tutta la documentazione relativa alla richiesta di iscrizione al registro storico (per 3 vespe, Rally, T5 e PX) al responsabile del VC Milano in data 31/07.
Ieri mi sono arrivate a casa le due buste del T5 e del Px, che riportavano come data di effettiva iscrizione il 25 agosto...nonostante le parole poco confortanti del segretario del club, il quale tendeva a sottolineare che "c''è di mezzo anche il mese di agosto..." con mia grande sorpresa, se pensiamo che molti hanno atteso anche fino a 4-5 mesi, nel mio caso in meno di un mese hanno fatto tutto! :shock: :D
Ora, nella felicità per i tempi rapidi, mi sorge un dubbio: se non mi è arrivata la busta relativa al Rally, significa che non è stato accettato o in tal caso dovrebbe giungere una loro comunicazione? Dato che la Vespa è a posto e al VC Mi, vedendo le foto, mi hanno assicurato che non ci sarebbero stati problemi, voglio convincermi che abbiano bisogno di più tempo per l'invio della targa metallica, dato che il Rally non rientra nelle "post-classiche"... :boh:
eleboronero
06-09-08, 19:07
lunedì prova telefonare a rona alla sig,ra Valle o dI Cocco cos'ì ti togli ogni dubbio.
tranquillo, evidentemente è per la targa metallica...
se gli mandi una mail ti chiariscono tutto
mah...che si siano svegliati che non servono 3 mesi......bah...io domani spedisco le mie carte...certo che se riuscissero a restituirmele per metà ottobre qualche giretto lo farei volentieri.........;)
Tranne se si è persa, può capitare, spediscono con la semplice prioritaria, oppure alle Poste, sentendo una cosa rigida, han pensato di aprirla e tenerla.
Chiama Roma e senti se l'hanno inviata, magari attendono solo che sia pronta la targa oro ;-)
telefonicamente non riuscivo a contattare nessuno,gli ho mandato una mail e il giorno dopo mi hanno risposto che la mia vespa era stata iscritta con il n°..... e stavano preparando la targhetta,ma se volevo nel frattempo mi mandavano una dichiarazione di iscrizione
Ciao Luigino.
A che indirizzo hai richieto le informazioni? motodepoca@federmoto.it o ce ne una in particolare per queste cose?
si e veramente non ci speravo invece....... ;-)
si e veramente non ci speravo invece....... ;-)
Si, infatti la maggior parte delle volte sti indirizzi sono messi solo per dover di cronaca... Mi è gia capitato di scrivere a info@pincopallino... per chiedere informazioni di svariato genere e mai ricevuto una risposta.
Evidentemente all'Fmi hanno una serietà che altri non hanno!!!
signorhood
08-09-08, 16:12
Guardate che se è celere il responsabile regionale sono celeri anche a Roma.
Salvo il caso del fornitore di targhette di 2 anni fa che gli fece casini.
Ottima notizia! Speriamo che duri! :mrgreen:
Ciao, Gino
telefonicamente non riuscivo a contattare nessuno,gli ho mandato una mail e il giorno dopo mi hanno risposto che la mia Vespa era stata iscritta con il n°..... e stavano preparando la targhetta,ma se volevo nel frattempo mi mandavano una dichiarazione di iscrizione
Qualcuno sa se con questa dichiarazione si può già procedere con la cose burocratiche per la messa in strada?
Grazie
Qualcuno sa se con questa dichiarazione si può già procedere con la cose burocratiche per la messa in strada?
Grazie
Sì, si può procedere.
Ciao, Gino
io spero nella ventata di ........VOGLIA DI FARE PRESTO.......
Da un opposto all'altro... all'inizio di settembre spedisco la pratica con le foto del PX senzafrecce all'esaminatore regionale... Ad oggi non è ancora arrivato nulla.
La pratica è stata approvata dall'ispettore locale, arrivata il 28 di ottobre a Roma.
Ogni tanto chiamo la FMI, negli ultimi giorni hanno avuto problemi col server (?) e questo, oltre ad aver rallentato l'attività della commissione, non permette di avere notizie sulla pratica, che però - assicurano - avrà esito positivo (e nel contempo non risparmia parole di encomio per l'esaminatore). Mi fa piacere che tutto dovrebbe andare come deve (e vorrei vedere!), ma la lunga attesa e le informazioni lacunose non mi rendono poi così entusiasta. Con l'ET3 bastarono due mesi tondi, questa volta si va per le lunghe.
Dico io: siamo davvero troppo informatizzati al giorno d'oggi, è possibile che se sorgono problemi ai terminali un servizio assai poco telematico debba arrestarsi in questo modo? Servizio oltretutto regolarmente pagato. Sarà che vedo forse superficialmente la questione, ma non credo che sia poi così macchinoso gestire questo tipo di pratiche. Una volta che l'esaminatore approva, si dovrebbe passare in commissione e via senza troppi step verso il rilascio di una semplicissima cartolina.
Gli orari cui è possibile contattarli sono assai restrittivi e questo dà da pensare... dalle 9.30 alle 12.30. Questo significa che il registro storico è gestito con solo due ore e mezzo di lavoro al giorno?
Mah, sono perplesso e un po' deluso. Restaurare un mezzo comporta una fatica 'gustosa' e piacevole; attendere di poterlo utilizzare è invece un calvario logorante...
signorhood
02-12-08, 20:21
Guarda caso l'FMI l'hanno intasata proprio i PX!
Beh, l'FMI magari è intasata per problemi organizzativi, altro che PX...
Iscrivere un PX non è nè assurdo nè una presunzione, ed è nel loro interesse accogliere le richieste di chi vuole iscrivere un PX...
signorhood
03-12-08, 19:31
L'FMI ha cominciato ad intasarsi con le migliaia di richieste di iscrizione di PX per motivi assicurativi e di circolazione!
E ha imposto le ultime norme restrittive tipo l'aggiunta della foto ravvicinata de numero di telaio proprio per quest'invasione di PX!
Chiedi a qualsiasi commissario FMI.
se volete consolarvi a me e' arrivato il numero di iscrizione al registro e la scheda tecnica dopo 5 mesi ma di targa metallica ancora neanche l'ombra...e' praticamente un parto! :-)
per la cronaca :
il 28/04/2008 si... non ho sbagliato 28/APRILE/2008
ho spedito all'esaminatore della mia zona 4 pratiche :
1. 50/1967
2. 50/1964
3 160 gs/1962
4 v31t/1952
28 luglio : dopo i 90 gg chiamo l'esaminatore per sapere : tutto ok foto, documentazione pagamenti ecc ecc.....dovrei ricevere prima di ferragosto.......
01 settembre : passato agosto richiamo : causa problemi familiari dice che ha avuto dei ritardi nell'inoltro a Roma .........
25 novembre : richiamo.. . dice che le pratiche le ha inoltrate .. dovrebbero arrivare
01 dicembre : mi arrivano gli attestati dei 2 50ini
ma delle 2 targate niente (aspetteranno di mandare in produzione le famose "targhe d'oro " ???
speriamo x natale ....
e.... per fortuna che le mie veste erano a posto e già circolanti
ho voluto farle fmi solo x sfizio ed avere un attestato in caso di .....incid. :rulez:
forse dovrò aspettare il 28/01/2009 : 9 mesi/1parto :doh: :doh:
io solo non capisco come mai non mi sono arrivate insieme le targhette...le possono spedire in un secondo momento?
signorhood
03-12-08, 20:44
Guarda che la targhetta non è automatica per tutti!
Ai veicoli post classic per esempio non la danno e ai precedenti devono essere impeccabili per meritarsela.
non saprei,io ho mandato su un gtr del 1970,a livello di restauro e' perfetto...pero' non conosco le classificazioni come sono..
spedita il 10 settembre...arrivata oggi....EVVIVAAAAAAAA... potocolatoa il 06/10/08...con targhetta metallica....
vespastrone
04-12-08, 21:56
Spedite 2 vespe il giorno 6/06/2008 sei giugno 2008....ad oggi non è arrivato nulla!!!!!!!!!!
gentilmente
avete il n. di tel della Sigra Valle e il num. di fax ?
grazie
Settore epoca, tel. 06-32488219.
Ciao, Gino
ciao amici dopo tre mesi ho ricevuto il certificato ma no la targa metallica.....aspetto..e aspetto...
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.