Visualizza Versione Completa : Lampadine Rally 200
Salve a tutti, ho acquistato da poco una Rally 200 e ieri stavo cambiando le lampadine perchè alcune non funzionano, il vecchio proprietario aveva messo alcune lampade a 6 volt e alcune a 12 volt, vabbè.
Sono riuscito a sapere i watt di ogni lampada ma non riesco a sapere che lampada devo mettere davanti fuori la parabola, quella piccola che fa luce alla spia verde per indicare se le luci sono accese o spente per intenderci.
Inoltre ho notato che il contachilometri non è illuminato :shock:
Potete aiutarmi?
Grazie,
Emiliano.
ciao. se ricordo bene lì sotto ci va una lampada a siluro 5 watt 6 volt.. in pratica accende sia la spia verde dei fari e funge da illuminazione per il tachimetro. tieni presente però che l'ultima volta che l'ho vista cambiare risale a 3 anni fa.. :-) cmq se trovi due linguette con una spazio in mezzo è proprio lei, del tipo con due estremità coniche in metallo e bulbo cilindrico con filamento all'interno.
Nel contachilometri, va una lampada a siluro da 0,6 W, ma non credere che faccia una grande luce e quella della spia, è sempre a siluro.
Nel contachilometri, va una lampada a siluro da 0,6 W, ma non credere che faccia una grande luce e quella della spia, è sempre a siluro.
adesso ho capito perchè il mio amico la stava mettenda da 5.. :-)
cmq meglio metterla del wattaggio di serie , lumino o no..
Anch'io ho provato a metterla da 5 watt (avevo solo quella) ma si è fulminata alla prima accelerata :evil:
Però non ho ancora capito se la lampada è unica per la spia e per il contachilometri o sono due.
Io penso che sia unica anche perchè vedendo il contachilometri no vedo dove si possa mettere una lampadina...
Grazie. :wink:
Ciao a tutti, nella mia Rally 200 del 1972 le lampadine sono due, entrambe da 6volts 0,6watt fatte a siluro. Una e' inserita nelle lamelle sotto la spia di plastica verde e l'altra si inserisce nell'apposito vano all'interno del contaKM, ha un piccolo portalampada in plastrica che si innesta "a baionetta" nella sede. dall'esterno, una volta insrita la lampadina e spinto all'interno, si vede solamente il filo che esce.
spero di essere stato utile.
Ciao a tutti
spero di essere stato utile.
Ciao a tutti
molto e come spesso succede qui non si finisce mai di imparare.
ciao
Ciao a tutti, nella mia Rally 200 del 1972
Anche la mia è del 1972, quindi mi fido :lol: :wink:
Appena posso mi toccherà smontare il contachilometri e studiare bene, perchè non mi pare di aver visto fili uscire dal contachilometri (?).
Grazie,
Emiliano.
Infatti, le lampade sono due, e nella mia prima risposta non avevo detto che fosse una sola, e non solo nella rally del 1972. Tutte le rally, anche il 180, hanno due lampade separate per il contachilometri e per la spia; il T.S. ha pure due lampade. Se si è fulminata subito, è possibile che ci sia qualche carico (lampada) di valore errato.
Se si è fulminata subito, è possibile che ci sia qualche carico (lampada) di valore errato.
Infatti ho messo una lampada da 12 volt perchè al momento non ho quella da 6 volt.
Grazie ancora, vi faccio sapere se riesco a sistemare le luci, anche perchè domani vorrei fare la revisione :wink:
Infatti, le lampade sono due, e nella mia prima risposta non avevo detto che fosse una sola, e non solo nella rally del 1972. Tutte le rally, anche il 180, hanno due lampade separate per il contachilometri e per la spia; il T.S. ha pure due lampade.
Anche GTR e Sprint Veloce, due lampade sempre a siluro da 0,6W.
Anche GTR e Sprint Veloce, due lampade sempre a siluro da 0,6W.
Certamente, hanno tutte lo stesso identico manubrio.