Accedi

Visualizza Versione Completa : sto impazzendooooo... aiutoooo....

chiccobud
11-09-08, 12:29
Ho veramente bisogno di un'anima competente e pia...

50 r del 74...

parte alla prima pedalata...

carburatore pulito alla perfezione...

il problema è che a bassi regimi va benissimo, quando sale un pò si affoga, come se avesse l'aria tirata...

non è un problema di carburazione perchè ho provato a farla girare con un altro e fa esattamente la stessa cosa...

dimenticavo ho provato a cambiare il paraolio lato volano (su consiglio di un apassionato) ma non è cambiato nulla....

mi sa che ho preso una sola... :-( però è carina... ;-)

Enricopb
11-09-08, 12:37
Chissà se i due carburatori provati abbiano avuto il getto max troppo grosso.
Hai fatto tutti i controlli di routine?

chiccobud
11-09-08, 12:42
mah... il mio non lo so, l'altro non credo, su un altro 75 andava benissino....

controlli del tipo??

horusbird
11-09-08, 12:44
Io proverei a cambiare la marmitta.

chiccobud
11-09-08, 13:29
sarà fatto... in effetti non è che stia troppo bene... magari gli faccio un paio di buchi col trapano prima per vedere se cambia qualcosa... che dici?

chiccobud
11-09-08, 13:31
se è solo la marmitta mi do una martellata nelle parti intime...

ma spero con tutto il cuore sia così...

Mondovespa
11-09-08, 19:53
Secondo me prende aria da qualche parte....hai controllato il collettore? e dalla parte ruota freno? i sintomi sono classici da troppa aria nella miscela....
non ne sono sicuro....non si sa mai....
ciao

V11T
11-09-08, 20:37
Quoto Horus,a me la 50s faceva lo stesso,nella marmitta c'erano anche........... delle lumache!!!!

ricmusic
11-09-08, 20:57
...ma tu comincia a provarla senza marmitta...e vedi se sale....mi raccomando il paraorecchi

st90
11-09-08, 21:03
dovresti stringere di circa 3/4 di giro lo spillo della carburazione, e controllare i getti...
oppure potrebbe essersi otturato il filtro del serbatoio, e questo spiegherebbe perchè si affoga...
spero di esserti stato utile fammi sapere.
ciao

chiccobud
12-09-08, 18:00
ragazzi siete fenomenali... ora non saprò precisamente quello che ha, ma almeno so dove mettere le mani. grazie a tutti, vi terrò aggirnati