PDA

Visualizza Versione Completa : Impianto elettrico Cosa 2

Sveltolampo
17-09-08, 07:31
Buon giorno!
Ho estremo bisogno dei cosisti :mrgreen:
Il fatto è molto semplice, dopo aver preso una Cosa di seconda mano (è del 94') e dopo aver fatto vari lavoretti (cambiato frecce, cambiato cavo accelòeratore, cambiato filtri, ripristinato la carrozzeria soprattutto nelle sacche che avevano parecchie botte e graffi) lo stop non funziona (la luce di posizione si) e la freccia posteriore sinistra non ne vuole sapere. Ho il libretto ma non si capisce niente dallo schema dell'impianto elettrico. :rabbia:
Qualcuno sa darmi una mano o consigli?
Inoltre dopo aver lavorato fino alle 22.00 ieri sera la Cosa andava una meraviglia e questa mattina ...non mi è partita :doh: Ieri poteva essere ingolfata ma dopo che lo fatta correre un po' speravo che non mi tradisse e invece :shock:
Comunque non perdo la fiducia il potente mezzo deve riprendere a ruggire :evil:
Un saluto a tutti e alla prossima :rulez:

Neropongo
17-09-08, 08:16
Ciao, devi metterti di santa pazienza a controllare che non ci siano falsi contatti e che i vari interruttorini non vadano a massa.
qui (http://xoomer.alice.it/lacosa/manuali.htm) puoi scaricare il manuale d'officina per la cosa con gli schemi elettrici. Io l'ho stampato e si vede chiaramente.
E comunque bella scelta, buona Cosa!

Sveltolampo
17-09-08, 12:00
Grazie mille!
Mi armerò di santa pazienza e vedrò di risolvere il guasto :scalata:
Vedrò anche se riesco a stampare il manuale in forma decente.
Alla prossima :ciao:

areoib
19-09-08, 22:19
spostiamo nel forum large..

:ciao:

Tormento
27-09-08, 20:20
dando per scontato che la lamapdina sia sana, controlla i contatti sul portalampada, se sono ossidati o se le linguette si sono deformate e non fanno contatto. poi controlla i contatti risalendo verso il telaio, in ultimo ti restano i contatti sulla leva freno anteriore e sul pedale del freno per lo stop e l'intermittenza per le frecce, che sta dietro al musetto. il gruppo dei cavi delle frecce è il secondo blocco dall'alto nella morsettiera dei cablaggi.
per il fatto che non parte, non si mette in moto o è ingolfata? controlla che non perda miscela dalla spina conica del carburo ingolfandosi, poi controlla lo stato di carico della batteria se hai il rubinetto elettrico funzionante, e infine prova a tenerla inclinata 3/4 secondi sulla destra prima di metterla in moto, per capire se è lo starter automatico che funziona.
ciao