Visualizza Versione Completa : Perdita miscela
Teoriadeldivano
26-09-08, 13:35
La mia special perde miscela
Non capisco da dove esce miscela, toccacciando qua e là sò per certo che non ci sono perdite dal tubo che dal serbatoio va al carburatore e nemmeno tra il tubo e il carburatore
comunque una perdita c'è
Magari ho sbagliato a mettere il carburatore, nel senso che non l'ho montato bene...
boh?
aiuto
Controlla che la perdita non abbia origine dalla vaschetta del carburatore e dalla pipetta di ingresso della miscela. Oppure che non tenda a sputare benzina dal filtro.
tommyramone
26-09-08, 13:40
Verifica rubinetto,gommina miscela e serraggio fascette,smonta il carburatore e sostituisci spillo conico e guarnizioni,e se perde ancora mi faccio prete ;-) ...
Teoriadeldivano
01-10-08, 11:22
lo spillo conico è la prima cosa che ho cambiato, mi spiegi che intendi con serraggio fascette?
tommyramone
02-10-08, 13:57
lo spillo conico è la prima cosa che ho cambiato, mi spiegi che intendi con serraggio fascette?
Intendo della gommina,dove viene infilata nei canottini del carburo e del rubinetto del serbatoio dovrebbero esserci....La gommina è nuova o datata?Potrebbe essersi indurita e crepata...
Oppure che non tenda a sputare benzina dal filtro.
io ho lo stesso probblema e la benza esce dal filtro
cosa potrebbe essere??
anche perdeva miscela era lo spillo ma se l'hai cambiato ......
Oppure che non tenda a sputare benzina dal filtro.
io ho lo stesso probblema e la benza esce dal filtro
cosa potrebbe essere??
Di solito la perdita di miscela dal filtro è riconducibile ad una cattiva tenuta dello spillo conico. Può darsi che basti cambiare lo spillo, altre volte è necessario sostituire anche il galleggiante.
Se il problema non si risolve, si può tentare una pulizia della sede dello spillo: solitamente si usa la capocchia di un fiammifero che, essendo abrasiva, tende a rettificare la battuta.
Teoriadeldivano
04-10-08, 20:26
azzz questa è nuova e ingegnosa
ne sai una più del diavolo
grazie