Visualizza Versione Completa : frizione che non stacca et3
gianca6208
21-01-07, 15:44
Anche tirando tutta la leva la frizione cammina un pochino
Ho cambiato i dischi
Si tratta solo di tirare di più il filo o....?
E' già abbastanza dura e per questo prima di tirare oltre..... ed il gioco abbaastanza poco...
Grazie
Che Vespa e'?
Le small frame hanno una frizione abbastanza dura e soprattutto una frizione nuova ha comunque bisogno di consumarsi un po, magari potrebbe essere lo spingidisco di bronzo un po consumato se la Vespa ha fatto molti km. Hai lasciato i dischi a mollo nell'olio una giornata prima di montarli?
Se l'hai ingrassato ben bene non ti preoccupare di tirare il filo della frizione che resiste.
gianca6208
23-01-07, 20:51
si tratta di una frizione et3
ho lasciato i dischi dentro l'olio una giornata e l'olio è quello giusto (minerale della giusta gradazione)
La molla non l'ho cambiata e nemmeno i dischi di ferro
gianca6208
23-01-07, 20:51
si tratta di una frizione et3
ho lasciato i dischi dentro l'olio una giornata e l'olio è quello giusto (minerale della giusta gradazione)
La molla non l'ho cambiata e nemmeno i dischi di ferro
I dischi metallici sono stati rimontati nel verso cui erano montati precedentemente? Con l'uso acquisisco una certa conicità, per cui si rivela necessario montarli come in precedenza.
gianca6208
24-01-07, 21:31
non sono sicuro.... si vede dallo spigolo vivo? deve essere verso l'alto o il baso?
pintovespa
17-03-07, 01:29
nn è che xcaso hai deformato leggermente i dischi quando li hai montati....e poi che tipo di olio metti nel cambio?alcuni oli eccessivmente viscosi provocano questi malfunzionamenti...mamma piaggio consigliava sae30