Accedi

Visualizza Versione Completa : Numero Motore Vespa P125X anno 81



galaxi1
25-10-08, 13:39
Salve,
Dovrei iscrivere la mia vespa al registro ASI mi hanno chiesto le foto del numero del telaio
e del motore.
Qualcuno può aiutarmi a capire dove sono posti sul mezzo?

Grazie anticipatamente

Giovanni

Gabriele82
25-10-08, 13:43
per il motore guardi sotto, dietro la pedivella di accensione, sul montante che lo fissa al telaio, mentre il telaio togli il cofano destro, è impresso nelle vicinanze dell'ammortizzatore.

galaxi1
26-10-08, 14:10
Il telaio l'ho trovato. Per il motore ho guardato ed ho notato che cè sul montante che collega il motore al telaio un specie di etichetta sovrapposta ma non cè scritto nulla.

Interettore60
26-10-08, 14:31
galaxi guarda meglio e cioe' dove finisce la pedana la parte posteriore della pedana lato destro.
oppure vedi e' vicino dove nasce la marmitta che si innesta al colletore o meglio il collettore si trova nella parte esposta del cilindro.
Non so se sono stato chiaro tu guarda per bene e con calma
ciao

galaxi1
26-10-08, 14:44
Vi chiedo scusa. Non sarebbe possibile postare qualche foto , nascondendo il numero chiaramente. Così mi aiutereste meglio.
Intanto Vi ringrazio per le risposte

GiPiRat
27-10-08, 12:12
Vi chiedo scusa. Non sarebbe possibile postare qualche foto , nascondendo il numero chiaramente. Così mi aiutereste meglio.
Intanto Vi ringrazio per le risposte

Ecco dove devi cercare ma, se non trovi la punzonatura sul motore, questo può voler dire che è stato sostituito con un ricambio di magazzino (i carter nuovi non hanno punzonatura, ma vengono venduti con fattura da allegare e conservare), quindi, per essere in regola, o trovi la fattura originale o ti trovi un motore punzonato dello stesso tipo.

Ciao, Gino