PDA

Visualizza Versione Completa : Pxe a puntine

azzel
26-10-08, 21:57
Siccome volevo sostituire provvisoriamente il motore del mio GL (per cambiare cuscinetti)con uno del px che ho in garage e continuare a usare la vespa.
Mi chiedevo se era possibile sul motore PX cambiare la bobina esterna piatto e volano con quello del GL a 6volts per non dover sostituire lampadine e ecc.
E' FATTIBILE??

Uncato_Racing
26-10-08, 22:11
GL .. credo abbia albero motore diverso e il volano forse non ci va.

Gaetan3
26-10-08, 22:40
Forse il piatto bobine si può montare senza troppi grattacapi, ma è inutile provarci tanto il volano del GL non ci và sul motore PX

azzel
26-10-08, 22:44
Forse il piatto bobine si può montare senza troppi grattacapi, ma è inutile provarci tanto il volano del GL non ci và sul motore PXCosa cambia ?' la conocita'??

Marben
27-10-08, 10:58
Sì, cambia il cono (16mm sul GL, 20 sul PX). Se lo statore del GL è uguale a quello Sprint, montando un volano TS/PX senzafrecce si risolverebbe il problema, ma quel volano non si trova molto facilmente.

azzel
27-10-08, 11:48
Sì, cambia il cono (16mm sul GL, 20 sul PX). Se lo statore del GL è uguale a quello Sprint, montando un volano TS/PX senzafrecce si risolverebbe il problema, ma quel volano non si trova molto facilmente.Ho anche il piatto e il volano di uno SPRINT VELOCE,questo potrebbe adattarsi???

SStartaruga
27-10-08, 11:51
con un paio di semplici (e reversibili) modifiche avresti un impianto migliore e a 12V ... il motore lo cambi, sentirai la potenza maggiore e farai fatica a tornare indietro

poi per cambiare un cuscinetto ci vuole una notte di passione, più o meno come sostituire l'intero motore, se non vuoi tenere quello del PX cambia solo il cuscinetto e viaggia felice e originale

Marben
27-10-08, 13:46
Ho anche il piatto e il volano di uno SPRINT VELOCE,questo potrebbe adattarsi???

Il piatto sì, ma il volano no al 99% no. Sempre che tu non sia possessore dei pezzi di una delle ultimissime Sprint Veloce, quelle coi carter tipo TS-PX (invero non so se in Italia ne abbiano vendute, ormai il modello era anziano...).
Per questo ti parlavo di volano TS-PX senza frecce. Ad ogni modo, armati di calibro e togliti ogni dubbio!