Accedi

Visualizza Versione Completa : smontare rubinetto serbatoio vbb

teach67
01-02-07, 19:17
ho iniziato l'opera di pulizia del serbatoio e vedo che all'interno c'è ancora molta schifezza, tant'è che il dado che tiene il rubinetto attualmente è coperto dalla morchia accumulata in 20 anno di oblio :oops: :oops:.adesso è a bagno con nafta che sta ammorbidendo il tutto, vorrei smontare il rubinetto stesso.possiedo le chiavi in dotazione alla piaggio,quali delle due è quella giusta? il meccanico che me le ha prestate non ricorda di aver mai smontato questo modello di serbatoio e io ancora non riesco a vedere il dado in questione :oops: qualcuno mi aiuta?

senatore
01-02-07, 19:35
La misura del dado è di 32 mm, e ci vuole una chiave apposita per svitarlo. Tu parli di due chiavi, ma non indichi nessuna delle due. Forse volevi mettere una foto e non ci sei riuscito?

teach67
03-02-07, 10:15
we senato' come dicevo ho a disposizione gli attrezzi specifici piaggio che sono di due misure (chiaramente per modelli diversi) chiedevo quale usare perchè attualmente il dado è sommerso dalla morchia e non si riesce a vedere. spero che questo week end sotto liquido sgrassante lo porti a miglior stato, poi procedero' allo smontaggio. grazie per ituoi preziosi suggerimenti, a breve avro' bisogno di dritte per il rimontaggio forcella. come tu dicevi avrei voluto postare le foto ma non ci sono riuscito non per incompetenza :roll: ma perche' ho perso la digitale