PDA

Visualizza Versione Completa : CAMPANA FRIZIONE FARO BASSO 54

farobasso54
09-11-08, 12:31
Ciao a tutti, sto rifacendo il motore alla mia VM2T e smontando la campana della frizione mi sono accorto che questa mi sembra leggermente + piccola rispetto all'alloggio... sapreste dirmi quale dovrebbe il diametro e lo spessore della campana originale...? Grazie...

senatore
09-11-08, 12:46
Innanzi tutto, benvenuto a bordo. Per quanto riguarda la tua domanda, non ho capito cosa intendi dire. Perchè non posti una foto della tua campana, magari montata e ci spieghi meglio il tuo problema?

farobasso54
09-11-08, 12:54
Ciao senatore, purtroppo ieri sono andato a farmi un giro e ho chiuso tutto... il problema è che la campana mi sembra + piccola di diametro rispetto a quello che dovrebbe essere... a mio parere potrebbe essere di una versione precedente ma non ne sono sicuro... per questo chiedevo al forum se qualcuno ne sapesse le dimensioni e il diametro reali... in quanto ne ho trovata una originale che ha il diametro di 92 mm mentre la mia arriva a 88 mm... Grazie

senatore
09-11-08, 14:09
Ok, ho capito, ma non ricordo quale sia il diametro del modello cui ti riferisci, nè attualmente ho un motore smontato per poter prendere la misura.
Una cortesia ti chiedo, però: per non generare equivoci o fraintendimenti, dovresti cambiare il tuo avatar, perchè questo che hai messo, è in uso a Maurizio58, che tu conoscerai senz'altro.

ricmusic
09-11-08, 15:35
Ciao e Bentrovato su VR.
Sto rimontando in questi giorni un motore VM2.
Il diametro della campana è 92mm e lo spessore è 25mm.
Il diametro dei dischi guarniti è 85mm.

:ciao: Riccardo

farobasso54
09-11-08, 22:38
Grazie... Perfetto !!!

ricmusic
09-11-08, 22:41
Che bello quando qualcuno risponde che l'informazione gli è servita....

Grazie a te farobasso54 se serve qualcosa fatti sentire.

farobasso54
09-11-08, 23:18
Grazie Riccardo è il massimo avere la risposta così...
in tal caso scusa se ne approfitto ma l'occasione è ghiotta...
sulla tua VM2 al posteriore nella zona del portatarga quanti fori hai compreso quelli del fanalino posteriore...?
in quanto io ne ho troppi... 2 per il fanalino 2 orizzontali subito sotto e poi sotto 3 verticali... 7 totali !!! quali sono quelli in più ?
Grazie Carletto

senatore
09-11-08, 23:22
Per il fanalino, ci sono due fori per il fissaggio ed un terzo foro centrale, al quale è collegato un tubicino che arriva sino all'interno del vano serbatoio e nel quale passa il filo della luce posteriore.
Sotto ai fori del fanalino, ci sono tre altri fori per il montaggio del portatarga e sono esattamente due fori in alto ed il terzo più in basso. Dei tre fori verticali, quindi, tu ne hai due in più.

farobasso54
09-11-08, 23:28
Perfetto è vero avevo dimenticato quello del filo della luce... quindi in totale dovrebbero essere 6 ma io me ne trovo 8
ma mi piacerebbe capire che senso hanno allora quei 2 fori in più... Grazie cmq...

ricmusic
10-11-08, 17:57
Questa è la foto del retro della mia VN2...dovrebbe essere uguale (il telaio della VM2 adesso è dal carrozziere).
Oltre ai 3 fori del faro ci sono gli altri 3 per il portatarga come diceva Senatore.

farobasso54
11-11-08, 11:48
Perfetto ric a me invece sembra un Emmantal il posteriore... ce ne sono 2 verticali sopra l'ultimo in basso... nn riesco a capire a cosa dovessero servire. Ma il bello è che ce ne sono altri in altri punti della carrozzeria... forse son stati fatti per allegerirla e diminuire l'impatto con l'aria hahahahaha... Grazie