PDA

Visualizza Versione Completa : POSSO CIRCOLARE CON QUESTO LIBRETTO :shock:?

taraspecial
17-11-08, 14:01
MI CHIEDO SE POSSO CIRCOLARE CON QUESTO LIBRETTO E SE QUANDO MANDERò LA FOTO AL CLUB E all' FMI NON MI CREANO DEI PROBLEMI. IL LIBRETTO é LEGGIBILE TRANNE LE LETTERE INDICARE CON LA FRECCIA (se qualcuno mi aiuti a decifrarle gli sarò molto grato :D), COME DALLA FOTO DA ME ALLEGATA

Neropongo
17-11-08, 15:35
http://i177.photobucket.com/albums/w226/emorock09/rage.jpg

PaSqualo
17-11-08, 15:43
http://i177.photobucket.com/albums/w226/emorock09/rage.jpg

Magari c'è bisogno della traduzione? :mah: ;-)

Neropongo
17-11-08, 15:55
"...per enfatizzare la mia ira!!!!!"

PaSqualo
17-11-08, 15:56

Io ti ho capito perfettamente ;-) ..........e condivido

taraspecial
17-11-08, 16:43

Io ti ho capito perfettamente ;-) ..........e condivido
io no capisco quindi non potrei condividere :cry: help me!

Marben
17-11-08, 16:47
Scrivere in maiuscolo in rete equivale ad urlare. E, siccome in questo caso non è affatto necessario, direi che sarebbe bene usare il minuscolo.

Quanto al libretto... lo vedo un po' troppo malmesso.

taraspecial
17-11-08, 16:56
scusatemi non volevo :D prometto che scriverò sempre in minuscolo ;)
per quanto riguarda il libretto come posso fare?

GiPiRat
17-11-08, 18:13
Mi sa che puoi fare poco. Hai mai fatto una revisione obbligatoria? Se sì, cosa ti hanno detto?

Mi pare che le pagine siano divise e plastificate (correggimi se sbaglio) e ,se è così, andare in giro con quel certifivcato non è regolare, anche se si leggessero tutti i dati. Comunque, sinché non ti dicono di riifarlo, giraci pure.

Ciao, Gino

taraspecial
17-11-08, 18:28
Mi sa che puoi fare poco. Hai mai fatto una revisione obbligatoria? Se sì, cosa ti hanno detto?

Mi pare che le pagine siano divise e plastificate (correggimi se sbaglio) e ,se è così, andare in giro con quel certifivcato non è regolare, anche se si leggessero tutti i dati. Comunque, sinché non ti dicono di riifarlo, giraci pure.

Ciao, Gino

Allora la vespa è ferma da 10 o 11 anni perchè incidentata, ora che finalmente è finita la causa ho deciso di ripararla e restaurarla, quindi non faccio una revisione da anni e non sò manco se sono state mai fatto, visto che la vespa era di mio padre. Praticamente non sò come muovermi sia per il libretto sia per l iscrizione al FMI è la prima volta che sto cercando di informarmi su queste cose che per me sono totalmente nuovissime. Per quanto riguarda le agevolazione sull assicurazione bisogna iscriversi all FMI o a un club affiliato e su questo posso contare su di voi ;-) (50€ iscrizione al vostro club + iscrizione al FMI, giusto? ). Per il libretto, le pagine sono divise e molto rovinate,sembrano plastificate perchè per tenerle un pò sistemate ho messo le pagine in una fodera della carta d identità. Da quello che ho capito devo rifare il libretto. Come devo fare e a quanto ammontano le spese?

GiPiRat
18-11-08, 10:55
Allora la vespa è ferma da 10 o 11 anni perchè incidentata, ora che finalmente è finita la causa ho deciso di ripararla e restaurarla, quindi non faccio una revisione da anni e non sò manco se sono state mai fatto, visto che la vespa era di mio padre. Praticamente non sò come muovermi sia per il libretto sia per l iscrizione al FMI è la prima volta che sto cercando di informarmi su queste cose che per me sono totalmente nuovissime. Per quanto riguarda le agevolazione sull assicurazione bisogna iscriversi all FMI o a un club affiliato e su questo posso contare su di voi ;-) (50€ iscrizione al vostro club + iscrizione al FMI, giusto? ).
Per il libretto, le pagine sono divise e molto rovinate,sembrano plastificate perchè per tenerle un pò sistemate ho messo le pagine in una fodera della carta d identità. Da quello che ho capito devo rifare il libretto. Come devo fare e a quanto ammontano le spese?

Quindi metti a posto la vespa, per l'assicurazione agevolata, dipende dalla compagnia che scegli se c'è bisogno dell'iscrizione della vespa al registro storico o se basta la tua tessera di socio ad un motoclub FMI, paghi il bollo e vai a fare la revisione in un'officina autorizzata (se non ti dicono niente del libretto, tienilo, altrimenti dovrai chiedere la nuova carta di circolazione in motorizzazione, e ti daranno anche il nuovo contrassegno (ma quello che hai è intestato a tuo padre? E tuo padre è vivo?)).
La tessera di VR costa 50 euro inclusa l'iscrizione all'FMI.

Ciao, Gino

taraspecial
18-11-08, 11:30
si è intestata a mio padre ed è vivo per fortuna :D se io volessi intestare la vespa a me devo fare anche un passaggio di proprietà?
Quanto costa il tutto ossia RIFARE IL LIBRETTO + PASSAGGIO DI PROPRIETà ?

taraspecial
18-11-08, 11:39
Se rifaccio il libretto la vespa non risulterà immatricolata il 2008 e quandi un agenzia assicurativa ha il pretesto di dire che la vespa non è più d epoca perchè immatricolata nello '08, mi sbaglio?

GiPiRat
18-11-08, 11:39
Se tuo padre è vivo, puoi continuare ad usare il suo contrassegno (la targa dei ciclomotori) se non devi rifare il libretto, altrimenti, come ho scritto sopra, dovrai fare automaticamente anche il nuovo contrassegno intestato a te.

Ciao, Gino

GiPiRat
18-11-08, 11:40
Vedi: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=11213

Ciao, Gino

taraspecial
18-11-08, 13:17
grazie GiPiRat ora mi è tutto molto chiaro ;-)