Visualizza Versione Completa : IL miglior volano , Pinasco o quello della Vespa HP ???
Seacondo voi con quale volano si hanno prestazioni migliori , il Pinasco o quello della Vespa HP , quali sono le differenze , e quale e' opportuno usare ??? :doh:
Io uso l'hp dal 1998 circa aleternandolo al mio tornito....i volani leggeri devono piacere, tutto qui.Col volano hp e motori con coppia molto brusca tipo il 210 polini o il 177 polini in basso fanno penare, le partenze sono sempr eun problema.La vespa tende a spegnersi.Se sei fermo in salita te la sudi a meno che non ti metti a sfrizionare.COn motori più lineari tipo l'm1 il volano hp è ottimo.Secondo me per fare turismo è meglio un volano originale tornito a dovere fino a 2.5 chili e poi equilibrato. Il volano pinasco non l'ho mai avuto, l'ho provato ma non mi piace un granchè.C'è però chi ne dice bene...
marco.
marcolino vespista
26-11-08, 15:51
posso darvi un consiglio?,io monto sulla mio 200 pinascata il volano delle nuove px, però gli ho tolto la corona per l'accensione e vi dico che sono riuscito a guadagnare un circa un kg, e finora di km ne ho macinati e la vespa mi ha sempre risposto bene