Visualizza Versione Completa : G.t. senza guarnizione tra cilindro e carter motore
è una domanda generica però volevo sapere cosa succede se non si monta la guarnizione tra carter motore e cilindro.
in pratica il meccanico ad un mio amico ha dimenticato di montarla e ha cominciato a fare un rumore esagerato,come se fosse quasi sbiellato.
come se battesse in testa?
esatto,però quando si riscalda non lo fa.solo a freddo e solo quando sgasa parecchio o si fa una tirata al limite delel marce specialmente la 2° e 3°.
Vesponauta
24-11-08, 22:09
Magari il cilindro freddo è più corto e il pistone non sfiora la testata...
cmq il problema non c'è più da quando ha montato sta guarnizione,col tempo è sparito totalmente.
secondo voi hapotuto compromettere qualcosa?
Direi di no...Semplicemente picchiava un po' in testa. Magari aveva anche la candela con elettrodo prominente e quindi mancando la guarnizione il problema si è subito manifestato.
beh meglio così,poco professionale il meccanico.
ad ogni modo io dico che le mani sul proprio mezzo con un pò di pratica e cautela possiamo imparare tutti a metterle.
per me il prossimo step in primaverà saranno le ganasce,la scatalizzazione completa con marmitta e getto max adeguati.
la blue imperiale/reale(questa disputa sul colore è ancora aperta!) è ferma da un mese sotto il telo con benzina chiusa però con metà serbatoio quasi.
le gomme si sono sgonfiate,l'ho notato quando per caso mi trovavo a passare nella tavernetta dando un'occhiata.
non mi interessa nemmeno metterle su dei tacchetti di legno perchè in primavera le cambierò.
Vesponauta
24-11-08, 22:32
...Semplicemente picchiava un po' in testa......perchè il rapporto di compressione era leggermente aumentato...
primavera79
24-11-08, 23:21
e si cambia anche il valore di Squish.che porta alla detonazione....
Che strano però che lo facesse a freddo e non a caldo. In genere a freddo i problemi di battito in testa sono ridotti rispetto a caldo e soprattutto non si risolvono da soli.
E poi lo spessore della guarnizione della base cilindro è comunque ridotta, non è che abbassi così tanto lo squish se non la metti...
Uncato_Racing
25-11-08, 10:45
Che strano però che lo facesse a freddo e non a caldo. In genere a freddo i problemi di battito in testa sono ridotti rispetto a caldo e soprattutto non si risolvono da soli.
E poi lo spessore della guarnizione della base cilindro è comunque ridotta, non è che abbassi così tanto lo squish se non la metti...infatti; è più probabile che fosse un problema legato ad infiltrazioni d'aria ... certo che un meccanico che dimentica la guarnizione base cilindro ....