Accedi

Visualizza Versione Completa : Guaine teflonate

Calabrone
14-12-08, 21:46
Oggi pomeriggio l'ho passato sostituendo le guaine alla vespa di mia sorella.
Qualche foto

ricmusic
14-12-08, 22:35
E bravo Zione :-)
Quelle guaine sono fantastiche....nessun paragone con quelle originali, e non richiedono lubrificazione.
Io le sto montando anche sulle biciclette delle figlie...troppo belle....

:ciao: Riccardo

Dunca
14-12-08, 23:05
quanto costano al metro?
Hai messo anche i fili svedesi?
C'è il ricambio anche della trasmissione del contachilometri?

Vesponauta
15-12-08, 00:02
Per mettere quelle nuove hai legato un'estremità delle vecchie alle nuove ed hai tirato sfilandole via?

ricmusic
15-12-08, 00:04
esatto...le ha intrecciate tra loro e poi nastrate....il vecchio elettricista ;-)

wester75
15-12-08, 16:52
bellissimo lavoro

paolo.85
15-12-08, 18:52
che tipo di guaine sono?sono quelle teflonate? dove posso acquistarle?

Calabrone
15-12-08, 19:17
che tipo di guaine sono?sono quelle teflonate? dove posso acquistarle?

Si,sono con inserto in teflon e le trovi nei negozi che vendono e riparano bici da corsa,infatti le produce la Shimano che come componentistica e' leader nel settore.

PAOLONE
15-12-08, 22:57
:noncisiamo: di primo acchito sembra di aver trovato la soluzione xfetta... :azz: io dopo 6 mesi di lavoro sulla orange power riscontravo che quella della frizione si induriva sempre piu..risultato:il cavo tagliava il teflon e grippava dentro rendendo duro l'azionamento..ritornato al vecchio e tradizionale cavo guaina di acciaio e tutto è ok ora...

Marben
16-12-08, 01:10
:noncisiamo: di primo acchito sembra di aver trovato la soluzione xfetta... :azz: io dopo 6 mesi di lavoro sulla orange power riscontravo che quella della frizione si induriva sempre piu..risultato:il cavo tagliava il teflon e grippava dentro rendendo duro l'azionamento..ritornato al vecchio e tradizionale cavo guaina di acciaio e tutto è ok ora...

:boh:
Io le ho di serie sulla Bajaj ed in 22000km tutto ok... ;-)

PAOLONE
16-12-08, 19:11
beato te, io invece l'esatto opposto... probabilmente, credo, che bajai userà guaine teflonate differenti dalle shimano da cicli..xche con me le shimano da biciclette non mi han soddisfatto x nulla. ;-) :ciao:

PAOLONE
16-12-08, 20:57
zio mi ha risolto l'arcano..quando le comprai mi rifilarono quelle da cambio e non da freno..ecco xè io non mi sono trovato bene... :boh: :azz: ed ora mi brucia il .. :censore:

Calabrone
16-12-08, 21:03
mi rifilarono quelle da cambio e non da freno.

che, notoriamente a noi ciclisti,sono piu piccole in quanto servono per fili piu sottili rispetto a quelle dei freni.Ahhhh BigPaul :azz: :noncisiamo: :rabbia: :rabbia: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

PAOLONE
16-12-08, 21:04
:-( :cry: :boh: :testate:

Calabrone
16-12-08, 21:11
Se poi ingrandisci qualche mia foto t'accorgerai che sono grosse come le originali.

largo...ciospe!
27-12-08, 18:33

Stesso problema. Il cavo sega il teflon e alla fine basta un pò di freddo o di umidità e si bloccano. Per ora ho risolto mettendole leggermente più grandi.

Ciao FC

iena
22-02-10, 17:44
di che misura sono le guaine teflonate da usare sul PX? Al momento le ho trovate da 4 e da 5 mm, ma magari esistono anche più grosse ... le usate dappertutto? Anche per i freni?

VespaSan
24-02-10, 10:38
grande hai rimesso il portafili di rame, non ne avevo mai visto uno.
puoi mettere una foto in dettaglio ?

Calabrone
24-02-10, 13:20
di che misura sono le guaine teflonate da usare sul PX? Al momento le ho trovate da 4 e da 5 mm, ma magari esistono anche più grosse ... le usate dappertutto? Anche per i freni?

Quelle,Shimano,che ho usato erano da 5mm e le ho messe al cambio,frizione,ex freno anteriore e acceleratore...mai piu' lubrificato :mavieni::mrgreen:

largo...ciospe!
24-02-10, 17:21
Ora come ora mi sento di consigliare il kit di guaine preconfezionate della SIP, mi sembrano scorrevolissime e fatto non da poco, sono perfettamente tagliate a misura...costano abbastanza, ma dentro ci sono TUTTI i cavi con guaina annessa, compreso quello posteriore più grosso e quello dello starter con distanziale in plastica antisfilo...

Ciao FC

iena
24-02-10, 17:53
Hai un link veloce da passare? Che non so come cercarle in tedesco :-P

Qarlo
17-02-13, 22:49
Riesumo la discussione...
Usare guaine teflonate con il cavi rivestito in teflon, è utile, inutile o controproducente?

Grazie!

Stagnutti
17-02-13, 23:38
Ma il blocca cavi in rame,non è montato rovescio?! Nel senso che dovrebbe essere sotto la scocca,vicino al motore...???? E non vicino al manubrio !?!!!!??

g-free79
18-02-13, 09:53
Ma il blocca cavi in rame,non è montato rovescio?! Nel senso che dovrebbe essere sotto la scocca,vicino al motore...???? E non vicino al manubrio !?!!!!?? credo di no!almeno nella mia è nello scudo sotto il nasello
:ciao:

chicaro
18-02-13, 10:48
no dalle foto e'posizionato correttamente........esattamente 25 cm dallla base superiore del bicchierino all'inizio del bloccacavi,avevo aperto anche io una discussione simile ma mi riallaccio a questa per fare una domanda,oltre le guaine teflonate della shimano e meglio montare cavi normali o i cavi svedesi vanno meglio??

fedyx
17-01-16, 21:20
ciao a tutti, ho trovato delle guaine teflonate da 5mm di diametro esterno, e 4,5mm circa di diametro interno (a detta del venditore), le ho trovate su ebay ad un buon prezzo, ma non so se il diametro interno è troppo considerato che i cavi per cambio, frizione, e freno anteriore non raggiungono tale diametro, ma restano sui 1,6-1,9-2mm max
ciao